Giu 292018
TheFork: prenota nei migliori ristoranti in Italia e nel Mondo!

Tradotto letteralmente dall’inglese all’Italiano THE FORK significa “la forchetta”, e già questo vi può far intuire quale argomento stiamo per trattare oggi. TheFork è un’applicazione/sito internet (appartenente a TripAdvisor) che permette di prenotare velocemente e semplicemente un tavolo in un ristorante in qualsiasi parte del mondo (noi l’abbiamo utilizzato spesso nel nostro ultimo viaggio a Lisbona!). Per ogni prenotazione effettuata gli utenti hanno diritto a coupon e sconti speciali (anche del 50%!) grazie ai quali possono risparmiare sul conto finale.

I ristoranti che hanno deciso di aderire a questo programma sono tutti schedati e vengono giornalmente recensiti dagli utenti. In questo modo sarete aiutati nella ricerca e nella scelta del tavolo giusto per ogni occasione! Come accennato poco prima, un’importante iniziativa sono i punti fedeltà chiamati “Yums”. Per ogni prenotazione effettuata infatti vengono accreditati sul proprio profilo sempre 100 YUMS, mentre per ogni amico presentato sono 500 YUMS (per ricevere i punti dovrete aspettare che a sua volta effettuiuna prenotazione). Questi punti verranno accreditati nella vostra area fedeltà 7 giorni dopo la data della prenotazine. L’obiettivo è raggiungere i seguenti punteggi: 1.000 YUMS per avere 20,00 Euro di sconto e 2.000 YUMS per uno sconto di 50,00 Euro.

Adesso bando alle ciance e parliamo di cose serie, COME SI FA A PRENOTARE, che è più’ semplice a farsi che a raccontarsi:
Per utilizzare TheFork basta collegarsi al suo sito Internet tramite questo link, od in alternativa è possibile usare l’App scaricata sul telefono (cosa che consiglio!).

TheFork

Prenotare un tavolo con TheFork

Una volta visualizzata la Home Page, dobbiamo selezionare la città in cui vogliamo effettuare la prenotazione (si può mettere anche l’indirizzo preciso). Bisogna poi inserire la data, l’orario e il numero di persone, ed q quel punti premere il pulsante “trova un tavolo”. Ecco che appariranno un’infinità di ristoranti con le loro schede, le recensioni dei clienti (anche quelle di Tripadvisor), le foto ed i prezzi delle portate principali. Se non siete ancora soddisfatti e volete migliorare la ricerca, allora potete applicare dei filtri presenti nella parte sinistra dello schermo.

Una volta scelto il ristorante, selezionare continua, inserire la propria mail (se non avete un’account, potete compilare un modulo con i vostri dati) ed infine cliccare su completa la prenotazione. Appena effettuata la prenotazione si generano automaticamente e-mail ed SMS di conferma che vi informano sullo stato della prenotazione.

Dopo aver utilizzato la prenotazione riceverete una mail che invita a lasciare una recensione sulla vostra esperienza gastronomica al ristorante. Dalla mail potrete accedere ad un formulario per lasciare una recensione direttamente dalla mail cliccando su “Pubblica recensione-“, oppure attraverso il vostro account accedendo alla sezione “Le mie prenotazioni”.

Ecco qua, adesso non vi rimane che mettervi comodi e scegliere dove andare a mangiare. Buon Appetito!

Cogliamo l’occasione per informarvi che dal 14 giugno al 23 setembre 2018 ci saranno delle offerte speciali grazie all’offerta TheFork Summer! L’estate è il momento migliore per scoprire nuovi ristoranti, per questo TheFork vi regala un’occasione unica, offrendovi degli sconti alla cassa veramente irresistibili. Partite alla scoperta di nuove esperienze di gusto in Italia e nel Mondo: è il momento giusto!

TheFork Summer
TheFork Summer

Reader Comments

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *