Ott 092018
The Painted Ladies a San Francisco

Una foto davanti alle Painted Ladies di San Francisco

Conoscete le Painted Ladies? Sono una serie di sette case vittoriane riconosciute come una delle attrazioni turistiche più visitate di San Francisco. Noi abbiamo avuto la fortuna di vederle nel corso del nostro viaggio di nozze che nel 2005 ci ha portato per alcuni giorni a soggiornare nella Baia (noi siamo stati al bellissimo Sir Francis Drake, ve lo consigliamo!). Oltre che con il nome di Painted Ladies la schiera di case è conosciuta anche come “Seven Sisters”.

San Francisco è una città veramente splendida sotto ogni punto di vista, ed in particolar modo sotto il profilo architettonico. Gli edifici storici si mescolano ai moderni grattacieli, regalando un mix affascinante nel quale trovano spazio alcune attrazioni “iconiche” della città come Lombard Street ed il maestoso Golden Gate Bridge.

The Painted Ladies

Le Painted Ladies sono una fila di sette case vittoriane, costruite tra il 1892 e il 1896 dall’architetto Matthew Kavanaugh, che si affacciano sul lato orientale dell’. Le case sono tutte perfettamente dipinte e riccamente decorate per mettere in evidenza i dettagli architettonici del loro design.

La cosa abbastanza particolare è che una della attrazioni più famose della città sono di fatto private. Quindi non aspettatevi di poter entrare all’interno di queste case vittoriane.

Nel 2016 il valore stimato che ogni casa valesse 3,5 milioni di dollari. Sono dotate di almeno 4 camere da letto, 4 bagni ed un garage, ma soprattutto una grande storia alle spalle.

Una foto davanti alle Painted Ladies di San Francisco
Una foto davanti alle Painted Ladies di San Francisco

A San Francisco, tra il 1849 e il 1915, furono costruite circa 48.000 case in stile vittoriano e molte di queste furono dipinte con colori vivaci. Le “Seven Sisters” sono le case più famose della città, ma a San Francisco ogni casa vittoriana decorata con 3 o più colori è considerata una Painted Lady. Quindi avrete la possibilità di vedere molte altre abitazioni di questo tipo girando per la città.



Booking.com

Dove si trovano le Painted Ladies?

The Painted Ladies si trovano a 

The Painted Ladies
Dove si trovano le “Sette Sorelle”

Le “Seven Sisters” sono una delle attrazioni più fotografate di San Francisco. Il momento migliore per scattare una foto alle Painted Ladies è a mezzogiorno, perché si riesce ad avere la visione migliore e più luminosa della città. Ovviamente se siete dei fotografi di un certo livello riuscirete a scattare delle bellissime foto anche in altri momenti della giornata.

Una foto davanti alle Painted Ladies di San Francisco
Una foto davanti alle Painted Ladies di San Francisco

Il punto più popolare dal quale fotografare la schiera delle sette case è la collina dell’Alamo Square Park. Ecco qua sotto un estratto preso da Google Maps sulla veduta delle Painted Ladies che si riesce ad avere.


Reader Comments

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *