Lug 202018
Ciccia & Briciole – Street Food di qualità a Firenze

King Burger Ciccia & Briciole

Oggi sul nostro Travel Blog vogliamo parlarvi di Ciccia & Briciole, uno street food di qualità che si trova a Firenze, a due passi da casa nostra. Qualche giorno fa siamo stati a cena in questo delizioso ristorante, dove i piatti sono un connubio perfetto tra tradizione ed innovazione. La specialità della casa sono gli hamburger, veramente superlativi, ma dalla cucina escono anche primi e secondi piatti di mare e di terra.

Vi stiamo parlando di questo ristorante perché secondo noi viaggiare vuol dire anche scoprire ed assaggiare i sapori particolari del luogo che stiamo visitando. Il cibo è un aspetto molto importante di un viaggio, per questo in ogni occasione cerchiamo di assaggiare tutti i sapori del luogo, provando le specialità locali che ci vengono proposte.

Ciccia & Briciole

L’idea di questo street food restourant è quella di proporre ai propri clienti dei piatti, ed in particolar modo gli hamburger, curati con estrema attenzione e nei minimi dettagli. Tutto parte dall’accurata selezione delle carni e degli ingredienti che poi andranno a dar vita ai tanti hamburger presenti nel menù. La stessa attenzione viene messa ovviamente anche nel metodo di cottura, che deve essere in grado di esaltare i sapori che poi verranno portati in tavola.

Nel corso degli anni Ciccia & Briciole è diventato un must a Firenze e dintorni per gli amanti degli hamburger che esigono comunque un certo livello di qualità. Lo stesso livello di cura ed attenzione viene messo anche per tutti gli altri piatti presenti nel menù, dalla pizza fino ai piatti di carne e pesce. E se siete degli amanti della birra, avrete la possibilità di scegliere tra un’ampia selezione di birre artigianali (Birra del Borgo, Birra Petrognola e Birra Riegele).

Il locale è molto carino, accogliente e giovane, con un ambiente informale ma comunque molto curato. Sulle pareti del locali c’è anche una grande lavagna dove vengono scritti col gesso i dolci del giorno, tutti fatti in casa!

Ingredienti di qualità da Ciccia & Briciole
Ingredienti di qualità da Ciccia & Briciole

La nostra esperienza

Abbiamo scelto una cena a base di hamburger, che come detto sono la specialità della casa. La nostra scelta sono stati il King Burger e l’American Burger, entrambi accompagnati dalla patatine, che qui vengono chiamate “briciole“. Da bere abbiamo scelto un’ottima Birra Riegele Feines Urhell ed una CocaCola.

Fin dal primo morso si è sentita subito la qualità delle materie prime. La carne era morbida e saporita, cotta alla perfezione, ed il panino al sesamo era croccante e delicato.

Il King Burger è un panino composto da 300 grammi di carne bovina (sono due hamburger da 150 grammi ciascuno), accompagnato con insalata, pomodoro, bacon, salsa di cipolla rossa, avocado e pecorino. Una vera delizia per il palato!

L’American Burger è un panino composto da 150 grammi di carne bovina, accompagnato con insalata, pomodoro, spinaci, formaggio, bacon, uovo e crauti. Anche in questo caso carne morbida e saporita, pane soffice e coccante, ed accostamenti azzeccati!

Per chiudere la cena abbiamo ordinato un tiramisù fatto in casa, ed ancora una volta non siamo rimasti delusi.

King Burger Ciccia & Briciole
King Burger Ciccia & Briciole

Dove si trova Ciccia & Briciole

Il ristorante si trova a Firenze, in via Pistoiese 152. Ciccia & Briciole è aperto a pranzo dal martedì al venerdì ed a cena dal martedì alla domenica. Chiuso il lunedi.

Per maggiori informazioni visitate il sito internet del ristorante o scrivete una mail a info@cicciaebriciole.com. In alternativa visitate la Pagina Facebook Ufficiale oppure il Profilo Instagram.


Reader Comments

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *