Lug 242018
Alla scoperta dei 3 parchi Legoland in Europa

Legoland Billund

Conoscete i parchi di divertimento Legoland? Come si può facilmente intuire dal nome, si tratta di parchi divertimento a tema, basati sui mitici mattoncini colorati prodotti dalla Lego, la famosa azienda danese fondata nel 1932 in Danimarca. Il primo parco è stato costruito nel 1968 a Billund, nella Danimarca meridionale. Nel corso degli anni la catena a marchio Lego si è sviluppata ed oggi si contano 8 parchi in giro per il mondo, tre dei quali si trovano in Europa.

Oltre a Legoland Billund infatti il Vecchio Continente ospita anche Legoland Deutschland, a Günzburg, e Legoland Windsor in Inghilterra. Vediamo insieme quali sono le attrazioni principali di questi 3 parchi Legoland europei e come fare per raggiungerli.

Legoland Billund

Iniziamo il nostro tour dal primo parco a tema Lego che è stato costruito. Legoland Billund si trova nella penisola dello Jutland, vicino alla fabbrica originale della Lego e all’aeroporto della città. Il parco venne inaugurato il 7 giugno 1968 e festeggia quest’anno il suo 50° compleanno. Ogni anno Legoland Billund, che è la più grande attrazione turistica della Danimarca dopo Copenaghen, viene visitato da oltre 2 milioni di persone.

All’interno del parco c’è anche un albergo in cui i visitatori possono alloggiare nelle varie stanze a tema Lego.

Il parco è suddiviso in 9 diverse aree tematiche:

  • Duplo Land: Un vero e proprio paradiso colorato dedicato ai più piccoli, che in questa zona del parco possono giocare e divertirsi in totale sicurezza.
  • Knight’s Kingdom: Immergetevi in un mondo di coraggiosi cavalieri, belle principesse e selvaggi vichinghi, facendo un salto indietro nel tempo al Vikings River Splash, le risate al Castle Show e mettete da parte i fastidi della fame in un sontuoso buffet barbecue nel Castello.
  • LEGOREDO Town: Andate alla scoperta del selvaggio West visitando il villaggio indiano e regalandovi un’indimenticabile gita in canoa attraverso le cascate del parco.
  • Pirate Land: Qui i visitatori possono divertirsi con dei bellissimi giochi acquatici, visitando la grotta segreta e navigando anche sulla nave dei pirati.
  • E poi ancora Imagination ZoneMinilandLego NinjagoAdventure LandPolar Land e l’immancabile Lego City.
Pirate Land
Pirate Land

Il parco, che come detto si trova vicino all’aeroporto di Billund, si può raggiungere piuttosto facilmente anche in autobus.

Indirizzo: Nordmarksvej 9, 7190 Billund, Danimarca.

Per maggiori informazioni sugli orari di ingresso e sui prezzi dei biglietti visitate il Sito Web ufficiale oppure scrivete una mail a info@legoland.dk.

Legoland Billund
Legoland Billund

Legoland Deutschland

Nel sud della Germania, a Günzburg, si trova il parco di Legoland Deutschland. Inaugurato nel 2002, il parco si estende su un’area di 43,5 ettari, ed è stato rinnovato nel 2009.

Anche in questo caso è possibile alloggiare all’interno del Legoland Deutschland Resort, in una delle stupende stanze a tema Lego. Nel 2018 è stata inaugurata la nuova sezione del Resort, il Pirate Island Hotel, situato a soli dieci minuti a piedi dal parco. Il nuovo complesso alberghiero si ispira alla tipica atmosfera animata di un porto commerciale, mentre la facciata di entrambi gli edifici ricorda i caratteristici alloggi colorati e stipati di un relitto.

Il parco Legoland Deutschland è suddiviso in 7 diverse aree tematiche: Imagination Center, Miniland, Lego X-treme, Lego City, Knight’s Kingdom, Adventure Land e Pirat Land. Nel 2018 a Miniland è stata inaugurata una spettacolare mostra di modellismo a tema Lego Star Wars.



Booking.com

Indirizzo: Legoland Allee, 89312 Günzburg, Germania.

Il prezzo del biglietto di ingresso varia tra i 30€ ed i 40€. Per maggiori informazioni sugli orari di ingresso visitate anche il Sito Web ufficiale oppure scrivete una mail a info@legoland.de.

Legoland Deutschland
Legoland Deutschland

Legoland Windsor

L’ultimo parco europeo a tema Lego è quello di Windsor che si trova nel Berkshire, in Inghilterra. Legoland Windsor è stato inaugurato nel 1996 sull’ex sito del Windsor Safari Park. Le attrazioni del parco consistono in un mix di giostre a tema Lego, modelli e laboratori di costruzione. Le strutture del parco sono rivolte principalmente ai bambini tra i 3 e i 12 anni.

Il parco Legoland Windsor è suddiviso in 12 diverse aree tematiche: The Beginning, Imagination Center, Miniland, Duplo Land, Heartlake City, Lego City, Viking Land, Kingdom of Pharaonsi, Pirat Land, Knight’s Kingdom e Adventure Land.

Nel 2016 Legoland Windsor ha ospitato oltre 2,1 milioni di persone, che lo hanno reso il parco a tema più visitato del Regno Unito ed il 10° più visitato in Europa. I collegamenti per raggiungere il parco da Londra non sono molto comodi.



Booking.com

Indirizzo: Winkfield Road, SL4 4AY Windsor, Regno Unito.

Il prezzo del biglietto di ingresso parte da 37 sterline a persona. Per maggiori informazioni sugli orari di ingresso visitate anche il Sito Web ufficiale.

Legoland Windsor
Legoland Windsor

Reader Comments

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *