Lug 032018
Alla scoperta del Salento: Marina di Pescoluse

Le trasparenze di Marina di Pescoluse

Una delle località più gettonate del Salento è Marina di Pescoluse. La località balneare è conosciuta anche con l’appellativo di Maldive del Salento, ed è considerata come la spiaggia più bella di tutto il Salento. Marina di Pescoluse si trova in provincia di Lecce e fa parte del Comune di Salve.

La spiaggia, che si affaccia sul Mar Ionio, è una lunga distesa di sabbia bianca finissima, alle spalle della quale si alzano delle splendide dune punteggiate da acacie e giglio bianco e dalla classica vegetazione della macchia mediterranea. Il mare qui si contraddistingue per i bassi fondali e le acque limpide, con alcuni piccoli isolotti che spuntano dalle acque. Per questo motivo Marina di Pescoluse è una spiaggia particolarmente adatta alle famiglie con bambini. Tutto il litorale è molto bello, ed i colori accesi del paesaggio, soprattutto al tramonto, catturano lo sguardo regalando delle emozioni indescrivibili.

Marina di Pescoluse offre moltissimi servizi ai turisti, che ogni estate si riversano sulle coste salentine. All’arrivo in spiaggia si hanno a disposizione aree parcheggio molto ampie, dalle quali si può accedere alla spiaggia libera oppure ai molti stabilimenti balneari. Lungo le spiagge, che sono presidiate dalle torrette con bagnini, si trovano i classici chioschetti ed anche servizi di noleggio barche e gommoni.

Il centro abitato di Marina di Pescoluse è molto piccolo e si fa largo su un litorale che comprende anche Posto Vecchio, Torre Pali e Lido Marini. Il fulcro di questa frazione di Salve è la piazza centrale, dallo stile tipicamente pugliese, dalla quale partono le poche vie del paese, attorno al quale si trovano appartamenti, hotel, b&b, agriturismi e villaggi che offrono moltissime alternative dal punto di vista turistico. Pensate che in estate la piccola frazione salentina arriva a contare quasi quarantamila persone! Nell’area di Marina di Pescoluse non mancano ovviamente anche bar, ristoranti, trattorie, gelaterie, pizzerie e tutti i migliori servizi di ristorazione. Se state cercando un posto per la vostra cena, allora provate a prenotare con TheFork!

Marina di Pescoluse
Le trasparenze di Marina di Pescoluse

Qualche consiglio su dove dormire a Marina di Pescoluse



Booking.com

Dove si trova Marina di Pescoluse


Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *