Set 042018
Queen Elizabeth 2: il lussuoso hotel galleggiante di Dubai

Queen Elizabeth 2

Nel mese di ottobre 2018 verrà ufficialmente inaugurata a Dubai la Queen Elizabeth 2. L’immenso transatlantico, attraccato a Port Rashid dal 2008, sta per completare la sua affascinante trasformazione che la sta portando a diventare un lussuoso hotel galleggiante. A partire dal mese di aprile 2018 la QE2 è stata protagonista di una serie di eventi “soft opening“, durante i quali i visitatori hanno avuto la possibilità di accedere solo ad alcune aree del nuovo hotel galleggiante.

Oggi la Queen Elizabeth 2 si trova a Dubai Mina Rashid, nelle immediate vicinanze di alcune delle attrazioni più famose di Dubai. E’ possibile raggiungere velocemente il Burj Khalifa, il Dubai Mall, il Dubai International Financial Centre e il Dubai World Trade Centre.

Aprire finalmente il QE2 è un sogno che diventa realtà per me e il mio team“, ha dichiarato Hamza Mustafa, CEO di PCFC Hotels, che ha realizzato il progetto della nave.

E’ già possibile prenotare tramite Booking la propria camera a bordo della nave.

L’ultimo viaggio e la trasformazione della Queen Elizabeth 2

La ristrutturazione della nave ha richiesto un decennio, ma ormai l’inaugurazione è vicina. La Queen Elizabeth 2 ha fatto il suo ultimo viaggio da Southhampton (Inghilterra) a Port Rashid (Dubai) nel 2008, anno in cui venne acquistata dal fondo d’investimento Istithmar per essere convertita in un hotel galleggiante di lusso presso le Palm Islands. Da quel giorno il transatlantico è rimasto inutilizzato per moltissimi anni a causadella recessione globale che aveva rapidamente messo a dura prova il progetto. Ma nel mese di febbraio 2018 sono riprese le operazioni per il suo restauro, ed ora la QE2 è quasi pronta per fare il suo debutto ufficiale.

Il nuovo hotel di lusso galleggiante di Dubai

L’hotel di nuova apertura metterà a disposizione dei clienti 224 camere e suite rinnovate, 13 ristoranti e bar, un cinema, una galleria di negozi chic, una spa, una piscina e molto altro ancora. Al suo interno sarà presente anche una mostra/museo interattiva sulla storia della QE2. In poche parole la nave sarà praticamente un vero e proprio villaggio galleggiante.

La nave da crociera più famosa al mondo d’ora in avanti sarà una delle destinazioni iconiche di Dubai. La Queen Elizabeth 2, che sarà attraccata in modo permanentemente al porto turistico di Mina Rashid, è il primo hotel galleggiante del Medio Oriente, ed offrirà ai passeggeri un’esperienza unica.

I passeggeri potrannoscegliere tra 13 categorie di camere e suite, ognuna delle quali offre comfort, connettività e diversi livelli di lusso a bordo. Tutte le camere, che godono di una magnifica vista sull’iconico skyline di Dubai o sul tranquillo Golfo Persico, sono state accuratamente restaurate per offrire tutti i comfort moderni, conservando allo stesso tempo il rinomato patrimonio storico della nave.



Booking.com

La storia della Queen Elizabeth 2

Il transatlantico fu varato il 20 settembre 1967, in una cerimonia presieduta dalla regina Elisabetta II. La nave, che era l’unica ammiraglia della Cunard, ha effettuato oltre 1.400 viaggi durante i suoi 40 anni di navigazione. Il 2 maggio 1969 la Queen Elizabeth 2 partì da Southampton per effettuare la sua prima traversata atlantica verso che portò la nave fino a New York.

Elegante e bella, la QE2 era un’icona di stile riconosciuta che ha simboleggiato la rinascita del design britannico negli anni ’60. Il suo aspetto assomigliava più a uno yacht che a una tipica nave passeggeri.

La nave era agile abbastanza da passare attraverso i canali di Panama e Suez, ed era in grado di compiere i suoi viaggi transatlantici in appena cinque giorni (un viaggio che ha fatto ben 812 volte).

Per maggiori informazioni visitate anche:

Queen Elizabeth 2
Queen Elizabeth 2

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *