Nov 302018
Luci d’Artista 2018 a Salerno

Luci d'Artista 2018 a Salerno

Il Natale è ormai alle porte e le città di tutto il mondo si trasformano con dei bellissimi addobbi luminosi. Tra queste c’è anche Salerno, dove anche quest’anno torna Luci d’Artista, la meravigliosa esposizione di opere d’arte luminosa. La manifestazione, giunta ormai alla sua XIII edizione, è diventata, nel corso degli anni, una delle manifestazioni di maggiore richiamo nazionale ed internazionale per la città campana.

Le opere d’arte luminose sono state installate nelle piazze, nei parchi e nelle strade di Salerno nella giornata di venerdì 9 novembre 2018 e sarà possibile ammirarle fino a domenica 20 gennaio 2019. La visita a Luci d’Artista 2018 a Salerno è libera e gratuita.

Luci d’Artista 2018

Per la XIII edizione della straordinaria esposizione di opere d’arte luminosa gli organizzatori propongono tante spettacolari novità sia nelle opere che negli allestimenti rispetto alle precedenti edizioni.

Il Centro Storico, Piazza Sant’Agostino e la Villa Comunale porteranno i visitatori tra le bellezze del Mediterraneo; in Piazza Flavio Gioia è stato installato un gigantesco Tempio di Poseidone che lascia con il fiato sospeso! Lungo corso Vittorio Emanuele il profumo dei limoni della Costiera Amalfitana ed i cuori ad arco sono già diventati “virali”! Sulle scogliere e sulla spiaggia di Santa Teresa invece sono arrivati dei simpaticissimi delfini che guizzano tra le Waves di Piazza Cavour. Una cascata di perle impreziosisce il Sedile del Campo, attorno alla Cattedrale di San Matteo.

Anche quest’anno tanti artisti hanno contribuito a rendere affascinante il percorso grazie alle loro opere: il trittico religioso di Eduardo Giannattasio, il Mosaico di Enrica Borghi, il Mito di Nello Ferrigno, Cyrcus e Moonlight di Luca Pannoli, il Poeta di Livio Ceccarelli, Metamorphosis di Eliana Petrizzi, il Tuffatore di Sergio Vecchio, Pulcinella e Topolino di Enrico Caruso.

Durante il periodo natalizio Salerno ospiterà concerti, spettacoli ed eventi speciali come Lumina Minerve nello storico giardino della Scuola Medica Salernitana. I turisti potranno anche effettuare delle visite guidate ai monumenti cittadini. Non mancheranno i mercatini artigianali e gli stand enogastronomici dove degustare i migliori prodotti locali. Come sempre Luci d’Artista a Salerno sarà un’esperienza gioiosa per tutti: grandi, piccini, famiglie e comitive.

L’Albero di Natale

Non sarà come quello del Rockfeller Center di New York, ma l’Albero di Natale di Salerno vale sicuramente una visita nella città campana. L’inaugurazione è prevista per la giornata di sabato 1 dicembre, alle ore 17:30. L’Albero di Natale che sarà installato in Piazza Portanova sarà alto ben  25 metri! L’Albero di Natale  è davvero imponente e svetta sul Corso Vittorio Emanuele e la Via Mercanti. Il fantastico effetto luminoso è assicurato da 280mila luci a led a basso consumo energetico che saranno disposte su un chilometro e mezzi di filari. La decorazione sarà completata da 60 ghirlande e 48 sfere come simbolo natalizio.

Per maggiori informazioni visitate anche il sito ufficiale del Comune di Salerno e la Pagina Facebook dedicata all’evento.

Luci d'Artista 2018 a Salerno
Luci d’Artista 2018 a Salerno

Ruota panoramica

Una delle attrazioni più attese per la XIII edizione di Luci d’Artista a Salerno è senzadubbio la ruota panoramica che sarà inaugurata entro il 7 dicembre. La ruota avrà al centro due rosoni ciascuno da cinque metri di diametro, ed anche la presenza della lettera “S” ideata dal Massimo Vignelli per il Comune di Salerno. La ruota panoramica sarà alta oltre 50 metri e sarà dotata di 36 cabine chiuse ed illuminate con luci multicolori.

Dove dormire a Salerno:

Ecco qua di seguito alcune proposte interessanti di Booking.com per soggiornare a Salerno duranti i giorni di Luci d’Artista.



Booking.com

Dove si trova Salerno:

Ecco qua di seguito le indicazioni stradali di Google Maps per raggiungere Salerno.


Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *