Nov 202018
Mercatini di Natale 2018 a Montepulciano: tutto quello che c’è da sapere!

Mercatini di Natale 2018 a Montepulciano

Mercatini di Natale 2018 a Montepulciano sono i più grandi del Centro Italia ed animeranno anche quest’anno questo splendido borgo della ToscanaDopo lo straordinario successo delle precedenti edizioni, l’affascinante borgo in provincia di Siena sarà ancora una volta protagonista con i Mercatini di Natale che animeranno il centro storico del paese durante il periodo natalizio.

Siamo già in ritardo di qualche giorno, perché i Mercatini di Natale 2018 a Montepulciano sono stati inaugurati il 17 novembre 2018 e resteranno aperti al pubblico fino al 6 gennaio 2019, giorno della BefanaDurante questo periodo i visitatori potranno passeggiare tra le 80 casette in legno e visitare il Castello di Babbo Natale. Quest’anno ci saranno tantissime novità e sorprese per tutta la famiglia!

Mercatini di Natale 2018 a Montepulciano

I Mercatini di Natale 2018 a Montepulciano sono un’esperienza unica per grandi e piccini. Nella splendida location del centro storico del borgo toscano sarà possibile trascorrere in armonia e tranquillità i giorni dell’Avvento e delle festività natalizie, immersi in un’ambientazione da favola, in uno dei luoghi più belli del mondo.

Il cuore dei mercatini natalizi è Piazza Grande, sulla quale si affaccia la Cattedrale di Santa Maria Assunta, che ospiterà la maggior parte delle 80 casette in legno con addobbi a tema natalizio. Il mercatino caratteristico occuperà anche via San Donato e le vie adiacenti.

Per i Mercatini di Natale 2018 è stata posta una grande attenzione all’originalità dei prodotti che saranno venduti, con il coinvolgimento delle associazioni degli artigiani e la presenza di diversificate categorie di prodotti. Gli addobbi ed i decori natalizi saranno affiancati infatti da prodotti alimentari, dolciumi, abbigliamento e pelletteria, artigianato locale e tanto altro ancora.

Ci sarà come sempre anche l’area food, dove sarà possibile degustare le specialità locali e cibi caldi tipici dello street food di qualità.

Grazie all’ampio spazio pedonale a disposizione, il mercatino è inoltre il luogo ideale per una serie di spettacoli, show e attività di animazione per tutta la famiglia.

Mercatini di Natale 2018 a Montepulciano
Mercatini di Natale 2018 a Montepulciano

Castello di Babbo Natale

Anche quest’anno Babbo Natale aspettarà tutti i suoi piccoli visitatori nella sua fantastica dimora situata all’interno dell’imponente Fortezza MedievaleAll’interno del castello ricco di luci, addobbi e sorprese, tutti i bambini potranno incontrare Santa Claus. Durante tutte le giornate saranno organizzati giochi, canti, attività didattiche e di intrattenimento, con spettacoli interattivi e laboratori creativi.

Attrazioni

Sapete pattinare? Perchè a Montepulciano vi aspetta anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio, sempre aperta, rappresenterà il luogo di incontro ideale per pattinatori esperti e per chi ha voglia di cimentarsi e imparare a pattinare a tempo di musica, tra la dolcezza dei canti di Natale e la gioia delle nuove hit commerciali.

Ci sarà come sempre anche il mini ranch dei pony, dove docili cavallini da accarezzare e cavalcare aspetteranno i bambini per una passeggiata all’interno del giardino della Fortezza.

Non perdete poi gli appuntamenti con gli spettacoli di magiaAnche quest’anno nelle segrete del Castello di Babbo Natale saranno organizzati degli incredibili spettacoli di magia a cura di due straordinari maghi!

Le date dei Mercatini di Natale 2018 a Montepulciano

Se volete visitare il fantastico mercatino natalizio di Montepulciano ecco qua di seguito i giorni e gli orari di apertura:

  • 17-18 novembre (dalle 10:30 alle 19:30)
  • 24-25 novembre (dalle 10:30 alle 19:30)
  • 1-2 dicembre (dalle 10:30 alle 19:30)
  • 7-8-9 dicembre (dalle 10:30 alle 19:30)
  • 14-15-16 dicembre (dalle 10:30 alle 19:30)
  • 21-22-23-24 dicembre (dalle 10:30 alle 19:30)
  • 25 dicembre (apertura pomeridiana)
  • dal 26 dicembre al 6 gennaio resterà aperto tutti i giorni dalle 10:30 alle 19:30

Per maggiori informazioni sull’evento:

Mercatini di Natale 2018 a Montepulciano
Mercatini di Natale 2018 a Montepulciano

Dove si trova Montepulciano

Ecco le indicazioni per arrivare a Montepulciano, in Toscana. Il bellissimo borgo di origine medievale è famoso in tutto i mondo per i suoi vigneti e per l’ottimo vino rosso che viene prodotto in questa zona: il Nobile di Montepulciano.


Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *