Nov 012018

Mercatini di Natale 2018 ad Arezzo: tutto quello che c’è da sapere!

Mercatini di Natale 2018 ad Arezzo: tutto quello che c’è da sapere!

Mercatini di Natale 2018 ad Arezzo

Dal 17 novembre al 26 dicembre torna l’appuntamento con i Mercatini di Natale 2018 ad Arezzo. Anche quest’anno la bellissima città che sorge nel cuore della Toscana ospiterà il grande villaggio tirolese che, come da tradizione, avrà come location la splendida piazza Grande, che si apre nel cuore della città di origine medioevale. Per tutta la durata del mercatino natalizio al centro del mattonato aretino si troveranno 34 casette di legno e la grande baita tirolese.

L’evento, giunto quest’anno alla sua quarta edizione, è promosso dalla Confcommercio con il patrocinio del Comune di Arezzo.

Mercatini di Natale 2018 ad Arezzo

Il cuore dei mercatini natalizi ad Arezzo è piazza Grande, famosa per la sua caratteristica forma trapezoidale, che ospiterà le 34 casette di legno e la grande baita tirolese. Nel grande mercato natalizio sarà possibile acquistare oggettistica, palle e addobbi natalizi, regali di Natale e manufatti in legno. Ovviamente ci sarà spazio anche per la gastronomia, con molti prodotti tipici ed una selezione delle migliori birre del Tirolo.

Dal 17 novembre al 26 dicembre sarà possibile patecipare a tantissimi eventi, spettacoli e iniziative collaterali. Non perdete l’occasione di visitare la Casa di Babbo Natale nel palazzo di Fraternita e degustate un’ottima cena in baita.

Baita

Nel Villaggio Tirolese di piazza Grande sarà installato uno chalet di 100 metri quadrati con oltre 75 metri quadrati di terrazza con oltre 90 posti a sedere. I visitatori potranno mangiare e bere al caldo della grande baita e degustare i migliori piatti della tradizione tirolese: dalla polenta alle raclette, dai brezel dolci e salati allo speck altoatesino. E poi lo stinco, i canederli, il formaggio fuso a fette, i dolci della tradizione.

Casa di Babbo Natale

Il Palazzo della Fraternita dei Laici, storico edificio risalente al 1300 e sede della Confraternita dei Laici, ospiterà il villaggio di Santa Claus. Qui saranno organizzati laboratori artistici e creativi a tema natalizio ed i bambini potranno incontrare Babbo Natale, scrivere la letterina dei sogni, realizzare palline colorate e scoprire tutta la magia di una vera casa di Santa Claus.

La Casa di Babbo Natale è aperta dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.30. Il prezzo di ingresso è di 3€ per i bambini (gratis fino a 3 anni) e di 5€ per gli adulti (gratis over 65 anni).

Casa di Babbo Natale
Casa di Babbo Natale

Lego Christmas Village

Si chiama Arezzo Art Brick 2018 e sarà il nuovo grande villaggio Lego di Natale, che ospiterà esposizioni, mostre e laboratori interamente incentrati sui mattoncini più famosi al mondo. Grandi e piccini potranno visitare le aree tematiche e partecipare ad iniziative speciali.

Gli eventi dei Mercatini di Natale 2018 ad Arezzo

Ecco qua di seguito gli eventi principali che si svolgeranno durante il periodo dei mercatini natalizi.

Apertura Casa di Babbo Natale e Villaggio Lego

Il 17 novembre alle ore 10 verranno inaugurati la Casa di Babbo Natale ed il Villaggio Lego.

Inaugurazione Villaggio Tirolese

Sabato 17 novembre alle ore 12 in piazza Grande ci sarà il taglio del nastro per i Mercatini di Natale e l’inaugurazione della quarta edizione del Mercato Tirolese di Arezzo.

Mercatini di Natale 2018 ad Arezzo
Mercatini di Natale 2018 ad Arezzo (foto www.mercatodinatalearezzo.it)

Spettacolo Disney

Domenica 18 novembre, alle ore 16, arriverà ai Mercatini di Natale Arezzo lo spettacolo per famiglie e bambini più grande del centro Italia. Ben 100 personaggi delle fiabe incontreranno il pubblico per uno spettacolo unico! Elsa e Olaf, Rapunzel, La Bella e La Bestia, Cenerentola e tanti altri aspettano grandi e piccini per una giornata da fiaba!

Xmas Circus

Sabato 24 e domenica 25 novembre arriva l’arte di strada in piazza Grande con uno degli eventi più attesi dei Mercatini di Natale 2018 ad Arezzo. L’Xmas Circus porterà ad Arezzo spettacoli, animazioni, eventi e un’invasione di artisti di strada.

La notte dei colori

Domenica 25 novembre, alle ore 16, prenderà il via la notte dei colori. Ci sarà un lancio collettivo di 5000 palloncini colorati che si alzaranno sopra il cielo della città.



Booking.com

Fiera Antiquaria

Sabato 1 e domenica 2 dicembre torna ad Arezzo la Fiera Antiquaria. Saranno oltre 300 i banchi con antiquariato, oggettistica, modernariato, vintage e collezionismo che occuperanno piazza Grande e tutto il centro storico cittadino.

Le Principesse Disney

Sabato 8 dicembre ai Mercatini di Natale Arezzo ci sarà uno spettacolare raduno Cosplayer con migliaia di principesse delle fiabe più famose. Una giornata speciale nel corso della quale tutte le bambine potranno sentirsi sempre più principesse delle favole.

Mercatini di Natale 2018 ad Arezzo
Mercatini di Natale 2018 ad Arezzo

Le date dei Mercatini di Natale 2018 ad Arezzo

Se volete visitare il fantastico mercatino natalizio di Arezzo, queste sono le date e gli orari di apertura dal 17 novembre al 26 dicembre 2018:

  • Giovedì 14:00 – 20:00
  • Venerdì 10:00 – 21:00
  • Sabato 10:00 – 23:00
  • Domenica 10:00 – 21:00
Le date dei Mercatini di Natale 2018 ad Arezzo
Le date dei Mercatini di Natale 2018 ad Arezzo

Per maggiori informazioni sull’evento:

Dove si trova Arezzo

Ecco le indicazioni per arrivare a Arezzo, in Toscana. La città, che conta quasi 100.000 abitanti, si trova nella Valdichiana ed è il capoluogo dell’omonima provincia. Vicino alla città di Arezzo si trova anche il bellissimo borgo medievale di Anghiari.

Vediamo come raggiungerlo seguendo le indicazioni di Google Maps!


Reader Comments

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *