Mar 022019
Le migliori fotocamere compatte da viaggio del 2019

Le migliori fotocamere compatte da viaggio del 2019

Scegliere una fotocamera da portare con se durante un viaggio è difficile come capire cosa mettere in valigia. Molte persone amano viaggiare leggere, quindi la loro fotocamera ideale è quella che non occupa molto spazio e che non è pensate da portare al collo od in spalla per tutto il giorno. E la scelta ricade spesso su oggetti di scarsa qualità. Ma quando ci si trova a sceglire tra le varie fotocamere compatte da viaggio non si può trascurare la qualità delle fotografie che andremo a scattare. Magari il prossimo viaggio vi porterà in posti che non avrete più la possibilità di vedere, quindi dovrai avere a disposizione una fotocamera che vi permetta di renderli giustizia, altrimenti tanto varrebbe scattare le fotografie semplicemente con uno smartphone.

Abbiamo fatto una piccola lista di quelle che potrebbero essere le migliori fotocamere da viaggio del 2019. Magari una di queste sarà il vostro prossimo compagno di viaggio!

Le migliori fotocamere compatte da viaggio del 2019

Panasonic Lumix TZ200

In cima alla classifica mettiamo questa fotocamera prodotta da Panasonic, un device con un corpo macchina compatto, in grado di catturare qualsiasi tipo di soggetto grazie allo zoom ottico 15x. La fotocamera è dotata di sensore da 20 megapixel, ha un display touchscreen da 3 pollici, un ottimo mirino EVF e garantisce una velocità massima di scatto continuodi 10 fps. Con la Panasonic TZ200 è possibile effettuare delle riprese video in risoluzione 4K.

Panasonic Lumix TZ200
Panasonic Lumix TZ200

Olympus OM-D E-M10 III

La Olympus OM-D E-M10 III è una piccola e brillante fotocamera mirrorless che può essere tranquillamente infilata nella tasca della giacca. La fotocamera monta un sensore in formato Micro Quattro Terzi con una risoluzione di 16 megapixel e di un display touchscreen inclinabile da 3 pollici. Ottima la stabilizzazione interna della fotocamera a 5 assi. Dal punto di vista delle immagini, è possibile scattare a raffica ad una velocità di 8.6 fps ed effettuare riprese video con una risoluzione video massima di 4K.

Olympus OM-D E-M10 III
Olympus OM-D E-M10 III

Panasonic GX80

Restiamo nel segmento delle mirrorless con la Panasonic GX80, una fotocamera dotata di un corpo macchina piccolo e leggero che monta un sensore micro quattro terzi con una risoluzione di 16 megapixel. Lo schermo touchscreen da 3 pollici è inclinabile, mentre la velocità di scatto continuo permette di scattare foto ad una velocità di 8 fps. In modalità video si possono effettuare riprese ad una risoluzione di 4K.

Olympus PEN E-PL9

I fotografi seri potrebbero non approvare la mancanza di un mirino della Olympus PEN E-PL9, ma i punti di forza di questa fotocamera mirrorless sono altri. Dotata di un sensore micro quattro terzi con una risoluzione di 16 megapixel, la fotocamera monta un ottimo display touchscreen da 3 pollici inclinabile fino a 180°, grazie al quale si possono scattare anche fantastici selfie. Questa è la fotocamera perfetta per Instagram e Facebook. La velocità di scatto continuo è di  8.6 fps, mentre la risoluzione video massima è di 4K.

Olympus PEN E-PL9
Olympus PEN E-PL9

Canon PowerShot G1 X III

Torniamo sulle fotocamere compatte con la Canon PowerShot G1 X III, dotata di un sensore in formato APS-C con una risoluzione di 24,2 megapixel. La fotocamera, che monta il processore DIGIC 7, ha un obiettivo zoom equivalente 24-72 mm con apertura f/2.8-5.6. Il display touchscreen da 3 pollici è di tipo orientabile e la velocità di scatto continuo massima è pari a 9.7 fps. Purtroppo dal punto di vista dei video garantisce una risoluzione massima in Full HD e non i 4K.

Canon PowerShot G1 X III
Canon PowerShot G1 X III

Panasonic Lumix LX100 II

Chiudiamo con una fotocamera compata di alto livello, la Panasonic Lumix LX100 II, dotata di un sensore Micro Quattro terzi con una risoluzione di 17 megapixel. La fotocamera ha un obiettivo zoom equivalene 24-75 mm, con apertura f/1,7-2,8. Lo schermo è un display LCD touchscreen da 3 pollici. Ottima la velocità di scatto continuo che arriva ad 11 fps. La risoluzione video massima è di 4K.


Reader Comments

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *