Apr 242019
Primavera nel cuore della Sardegna 2019

Primavera nel cuore della Sardegna 2019

Nell’immaginario di molti la Sardegna è vista come un’isola che dal punto di vista turistico offre solo mare e spiaggie da sogno. Ma la seconda isola più grande d’Italia è capace di regalarci molto altro! Uno dei periodi migliori per visitarla è sicuramente la primavera, una stagione nel corso della quale l’incantevole paesaggio della Sardegna si mostra nelle sue vesti più affascinanti.

Per questo motivo vi consigliamo di visitare l’isola tra il 27 aprile ed il 23 giugno e di non perdere l’appuntamento con Primavera nel cuore della Sardegna 2019. La manifestazione, che si svolge ogni anno in primavera, propone ai visitatori dell’isola uno splendido viaggio tra i tipici centri del cuore della Sardegna. Nel corso dei weekend di primavera infatti ben sedici paesi apriranno le proprie porte ai visitatori per mostrare le bellezze naturali ed il proprio patrimonio storico-artistico che custodiscono.

Sedici paesi sono pronti a coinvolgerti fra buon cibo, cultura e tradizioni millenarie. Scopriamo qualcosa di più!

Primavera nel cuore della Sardegna 2019

Quella di quest’anno è la tredicesima edizione di Primavera nel cuore della Sardegna. La manifestazione nel corso degli anni ha cambiato denominazione fino ad arrivare a quella attuale, allargando i suoi orizzonti fino alla regione storica della Planargia, che si è aggiunta a quelle del Marghine, dell’Ogliastra e della Baronia.

Primavera nel cuore della Sardegna è il consueto appuntamento primaverile che propone ai visitatori un viaggio tra i tipici centri del cuore della Sardegna. Quest’anno saranno sedici i paesi che apriranno le proprie porte ai visitatori per mostrare le loro bellezze naturali ed il proprio patrimonio storico-artistico, raccontando la storia e le tradizioni di questa fantastica terra.

Durante i weekend primaverili quindi sarà possibile immergersi nell’incantevole paesaggio di questa bellissima isola, tra il verde dell’interno e il turchese della costa, vivendo un’esperienza di intense emozioni, accompagnati dalla bellezza della natura, che nel corso della primavera si mostra nelle sue vesti più affascinanti.

Il mare cristallino è conosciuto in tutto il mondo. Ma la Sardegna custodisce anche incantevoli montagne, e conserva complessi nuragici che sono i testimoni di un’epoca straordinaria.

La primavera è il momento migliore per esplorare la Sardegna, per ballare e divertirsi in un’atmosfera festosa, per assaporare le specialità della cucina locale (culurgiones, salumi, formaggi, vini e dolci tipici) e per scoprire la storia e le tradizioni di questa terra.

Primavera nel cuore della Sardegna 2019
Primavera nel cuore della Sardegna 2019

I paesi dell’edizione 2019

Come anticipato sono sedici i paesi che nei weekend primaverili ospiteranno la manifestazione. Si parte nel weekend del 27 e 28 aprile con gli appuntamenti di Girasole e Siniscola, per finire il 22 e 23 giugno con la tappa di Lanusei. Nel corso degli altri weekend apriranno le proprie porte ai visitatori anche i paesi di Bosa, Loceri, Lodè, Loculi, Silanus, Tertenia, Triei, Lotzorai, Sindia, Arbatax, Baunei, Gairo e Bari Sardo. Sono uno più bello ed affaascinante dell’altro. Se andate in Sardegna non perdete l’occasione di visitarli!

Bosa, uno dei borghi più belli d'Italia
Bosa, uno dei borghi più belli d’Italia

Per scoprire tutti i particolari di Primavera nel cuore della Sardegna 2019 visitate il sito ufficiale della manifestazione dove potrete consultare gli eventi di tutti gli appuntamenti in programma.

Se invece cercate un alloggio in Sardegna guardate le offerte di Booking.com. Non lasciatevele scappare!



Booking.com

Forget Sardinia’s beach resorts — the island’s best bolt hole is inland

Louise Roddon, giornalista del Times, nel mese di maggio del 2018 ha scritto un articolo intitolato: Forget Sardinia’s beach resorts — the island’s best bolt hole is inland. Dopo aver trascorso una settimana sull’isola, l’inviata del quotidiano inglese ha invitato tutti i lettori a scordarsi delle spiagge e dei resort di lusso per andare alla scoperta le zone dell’interno della Sardegna, quelle che spesso vengono “snobbate” dal turismo di massa.

Un altro periodo buono per visitare l’isola è l’autunno. Anche in questo caso c’è una manifestazione da non perdere che si ripete ogni anno: Autunno in Barbagia.

I fantastici colori dell'Ogliastra
I fantastici colori dell’Ogliastra

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *