Mag 292019

In Florida aprirà un hotel a forma di chitarra. Firmato Hard Rock!

In Florida aprirà un hotel a forma di chitarra. Firmato Hard Rock!

Il rendering dell'hotel a forma di chitarra

Perché alloggiare in un albergo normale quando si può prenotare una stanza in un hotel a forma di chitarra? Sì, avete letto bene! Ad Hollywood, in Florida, sta per aprire un gigantesco hotel a forma di chitarra. La nuova struttura, che è di proprietà di Hard Rock International, aprirà ufficialmente al pubblico il prossimo 24 ottobre. Il concerto inaugurale vedrà come protagonisti i Maroon 5.

Jim Allen, presidente di Hard Rock International, ha rivelato alcuni dettagli sul nuovo hotel durante una conferenza stampa che si è svolta all’Hard Rock Cafe di New York. L’hotel a forma di chitarra, che ospiterà circa 100 spettacoli musicali ogni anno, è una meraviglia architettonica che ridefinisce lo skyline della Florida del sud.

Siete curiosi? Scopriamo insieme qualcosa di più sull’hotel e sugli eventi che ospiterà!

L’hotel a forma di chitarra

Il nuovo Hard Rock Hotel è un gigante di 140 meri di altezza costruito in vetro e acciaio. L’elemento che lo caratterizza è ovviamente la forma, una chitarra gigante che si alza verso il cielo. Mai prima d’ora un hotel aveva avuto una forma così particolare. Inutile dire che una struttura di questo calibro abbia stravolto lo skyline del sud della Florida.

Per la costruzione dell’hotel, che aprirà il prossimo 24 ottobre, sono stati necessari 3 anni di lavori. La spesa iniziale è stata di circa 1.5 miliardi di dollari.

Il gigantesco hotel a forma di chitarra avrà ben 683 stanze, un’area SPA da quasi 4 mila metri quadrati e 30 tra ristoranti e bar. Ci sarà spazio anche per un casinò con 3.000 nuove slot machine, 193 giochi da tavolo e una sala da poker da 46 tavoli.

L'hotel a forma di chitarra
Il rendering dell’hotel a forma di chitarra

Hard Rock Live

All’interno dell’hotel ci sarà spazio anche per un teatro da 6.500 posti. Il nuovo Hard Rock Live aprirà le sue porte agli amanti della musica e dello spettacolo per diventare l’epicentro dell’intrattenimento nel sud della Florida. Il nuovo teatro è stato realizzato utilizzando soluzione tecniche all’avanguardia per supportare al meglio le esibizioni delle star internazionali.

Ogni anno l’Hard Rock Live ospiterà oltre 100 eventi di musica live! Per l’inaugurazione dell’hotel è stato annunciato, per la giornata di venerdì 25 ottobre, un concerto dei Maroon 5. I vincitori di 3 Grammy Award porteranno sul palco i loro migliori successi.I  biglietti per il concerto saranno in vendita dal prossimo 31 maggio.

Giovedì 7 novembre 2019 il nuovo Hard Rock Live ospiterà anche il leggendario tenore italiano Andrea Bocelli. I biglietti per l’evento  saranno in vendita a partire da venerdì 7 giugno.

L'hotel a forma di chitarra
L’hotel a forma di chitarra in costruzione

Prenotare una stanza

Per prenotare una stanza del nuovo Hard Rock Hotel bisognerà aspettare il 24 luglio 2019. Per ora non è ancora presente su Booking.com, dove potete trovare molti hotel da poter prenotare Hollywood.

Sia per maggiori informazioni che per prenotare una stanza seguite gli aggiornamenti sul sito ufficiale dell’hotel.

Dove si trova Hollywood

Hollywood, in Florida, sorge appena a nord di Miami, nella contea di Broward. La città, che conta circa 150.000 abitanti, è famosa essere una località di villeggiatura e per il suo Broadwalk, una passeggiata di circa 2 miglia e mezzo che costeggia la spiaggia.

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps per raggiungere Hollywood!


Reader Comments

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *