Mag 192019
I lavori che ti permetteranno di viaggiare per il mondo

Travel Blogger

Anche te sei una di quelle persone che aspettano con impazienza le vacanze ed i lunghi weekend per viaggiare? In alcuni casi l’attesa può diventare frustrante, specialmente se non si riesce a viaggiare dove e come si vorrebbe. Sarebbe davvero bellissimo avere un lavoro che ti permetta di viaggiare per il mondo!

Oggi le possibilità non mancano, perché il settore dei viaggi è in costante crescita e regala tante opportunità per organizzare un viaggio da sogno. E magari di viaggiare lavorando! Vediamo insieme quali sono i lavori che ti permetteranno di viaggiare per il mondo. Se stai cercando di cambiare carriera per vedere più del mondo, magari uno di questi lavori potrebbe fare al caso tuo!

I lavori che ti permetteranno di viaggiare per il mondo

Assistente di volo

Se vuoi veramente viaggiare per il mondo senza sosta, allora perché non provi a diventare assistente di volo? In questo modo riusciresti sicuramente a soddisfare la tua vogliadi viaggiare! Per poter frequentare la scuola di assistente di volo dovrai prima di tutto avere i requisiti di altezza (solitamente 165 cm per le donne e 170 cm per gli uomini). Una volta passato l’esame potrai iniziare a viaggiare per i mondo!

Lo sai che alcune compagnie aeree concedono agli assistenti di volo ed alle loro famiglie dei biglietti gratuiti per le vacanze?

Assistente di volo: viaggiare per il mondo
Assistente di volo: viaggiare per il mondo

Lavorare su una nave da crociera

Ti piace uscire in mare aperto? Allora sicuramente ti divertirai a lavorare in una nave da crociera! La cosa migliore di questo lavoro è che suuna nave ci sarà sicuramente una mansione che si adatta alle tue abilità. Puoi fare il cantante, il cuoco, il cameriere, l’addetto alle pulizie, il bagnino e tanti altri lavori ancora. La cosa più interessante è che potrai viaggiare in giro per il mondo senza dover pagare l’alloggio ed il trasporto. Quasi ogni giorno sarai in un nuovo porto e inun posto nuovo.

Ragazzo/Ragazza “alla pari”

Se hai un talento con i bambini, potresti trovare questo lavoro molto attraente. Viaggiare all’estero come ragazzo/ragazza “alla pari” significa molto spesso occuparsi dei figli della famiglia che ti ospita. Magari ti toccherà anche fare qualche piccolo lavoro domestico in casa. La paga sicuramente non sarà stellare, ma solitamente si riceve anche alloggio e cibo gratis. Ed i giorni liberi della settimana possono essere sfruttatu per andarea alla scoperta delle zone in cui vivi.

Insegnante di lingua

Uno dei lavori da tenere in considerazione è quello relativo all’insegnamento della propria lingua all’estero. La domanda di insegnanti di lingua, soprattutto di lingua inglese, è in continua crescita. Quindi se sei un insegnante esperto, hai la possibilità di lavorare in ogni parte del mondo! Ci sono anche dei corsi di formazione da seguire per diventare insegnante di lingua all’estero.

Un’esperienza lavorativa di questo tipo permette di integrersi in nuove culture durante il periodo di insegnamento all’estero.

Insegnante di lingua
Insegnante di lingua

Travel Blogger

Ti piace scrivere, vai forte sui social media e sei un piccolo mago di Internet? Allora potresti voler diventare un travel blogger di successo scrivendo delle tue esperienze di viaggio. Se sei veramente bravo, ed il tuo blog inizierà ad attirare consensi, allora potrari riceverai offerte interessanti per effettuare la recensione di destinazioni turistiche, hotel, ristoranti, escursioni e molto altro ancora, ovviamente con tutte le spese pagate.

Oggi questo lavoro è un po’ inflazionato, ma i migliori travel blogger al mondo viaggiano tutto l’anno ed a fine mese riescono a portare a casa un discreto stipendio grazie soprattutto alla pubblicità sul proprio sito.

Ricorda però che per diventare un travel blogger di successo sarà necessario investire moltissimo tempo, perché la qualità dei contenuti fa la differenza più della quantità!

Travel Blogger: viaggiare per il mondo
Travel Blogger: viaggiare per il mondo

Guida Turistica

Questo è il percorso di carriera perfetto se sei una persona che ha del talento nel raccontare storie. Quello di guida turistica è un lavoro che ti porterà ad acquisire anche un ottimo bagaglio culturale in relazione alle destinazioni che andrai a raccontare. Il bello di questo lavoro è che potrai aiutare i visitatori ad innamorarsi dei tuoi luoghi preferiti.

Guida Turistica
Guida Turistica

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *