Giu 082019
Lexie Alford è la più giovane Globetrotter del mondo!

Lexie Alford

Lexie Alford è appena entrata nel Guinness dei primati diventando, a soli 21 anni, la più giovane Globetrotter del mondo! La ragazza americana, originaria della California, ha già visitato tutti i 196 Paesi del mondo, superando in questa speciale classifica James Asquit, un ragazzo britannico che era riuscito a completare il tour all’età di 24 anni. La notizia del nuovo record è stata data da

Lexie Alford

Partiamo dal motivo che ha spinto Lexie a visitare, in così poco tempo, tutti i Paesi del mondo. Come scrive sul suo sito web, la giovane americana voleva “dimostrare alle persone che il mondo non è un posto spaventoso e che ogni cultura è capace di regalare gentilezza ed ospitalità nonostante le instabilità politiche“. Lexie ha aggiunto che la sua missione è quella di “ispirare gli altri a scegliere la strada meno battuta, abbattendo le idee sbagliate sui paesi meno visitati al mondo, in particolar modo in relazione ai viaggi in solitaria delle donne“.

La passione per il viaggio le è stata trasmessa dai genitori. La famiglia, che possiede un’agenzia di viaggi in California, ha iniziato a portare Lexie in giro per il mondo fin da quando era piccola. Ed infatti dice: “Il viaggio è stato una parte della mia vita da prima che io possa ricordare“.

Mentre cresceva Lexie Alford viaggiava con la sua famiglia, passando dai villaggi galleggianti della Cambogia al Burj Khalifa a Dubai, da Ushuaia in Argentina fino alle Grandi Piramidi di Giza in Egitto.

La strada verso il record

Inizialmente Lexie non stava cercando di battere nessun record, pensava solo a viaggiare ed a scoprire nuovi posti ed a conoscere nuove culture.

Nel 2016 la giovane globetrotter americana ha iniziato a lavorare seriamente sulla sua missione, ovvero viaggiare per raggiungere tutte le 196 nazioni sovrane del mondo. L’idea è nata quando Lexie ha compiuto 18 anni: è in quel momento che si è resa conto che aveva già viaggiato in 72 Paesi.

Lexie ha dichiarato che i suoi viaggi sono autofinanziati. Durante il percorso che l’ha portata a toccare tutti i Paesi che le restavano da visitare ha collaborato con alcuni marchi, instaurando delle collaborazioni che hanno contribuito a finanziare il suo progetto. Ma non ha mai avuto una sponsorizzazione ufficiale per la realizzazione della sua impresa.

Prima di partire per ogni viaggio Lexie ha fatto molte ricerche, cercando di trovare sempre le migliori offerte, soggiornare in alloggi economici come ostelli, creando contenuti per alcuni hotel in cambio dell’alloggio.

L’ultima tappa è stata la Corea del Nord, nel mese di maggio 2019. Ma Lexie è stata molto delusa per non aver potuto visitare il Paese come avrebbe voluto a causa di problemi politici tra Corea gli Stati Uniti. Ed infatti Lexie ha detto che “tornerò a visitarla non appena il divieto di viaggio degli Stati Uniti sarà revocato“.

Guinness World Record

La giovane americana ha concluso il suo viaggio in giro per il mondo il 31 maggio 2019. Per poter entrare ufficialmente nel Guinness World Record dovrà presentare le prove della sua impresa, ed andare così a prendere il posto di James Asquit, il ragazzo britannico detentore del record precedente.

Lexie sta mettendo insieme circa 10.000 prove che serviranno agli addetti del Guinness World Record per verificare che sia effettivamente stata in tutti i 196 Paesi del mondo.

   

Per maggiori informazioni su Lexie Alford

Lexie Alford
Lexie Alford

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *