Lug 242019

A Roma il biglietto della metro si potrà acquistare riciclando le bottiglie di plastica!

A Roma il biglietto della metro si potrà acquistare riciclando le bottiglie di plastica!

"+Ricicli +Viaggi"

D’ora in avanti a Roma il biglietto della metro si potrà acquistare riciclando le bottiglie di plastica! ATAC infatti ha lanciato il progetto chiamato “+Ricicli +Viaggi” grazie al quale sarà possibile acquistare titoli di viaggio utilizzando bottiglie di plastica avviate al riciclo grazie. Per il momento nella capitale sono state installate tre macchine nelle stazioni di Cipro Metro A, Piramide Metro B e San Giovanni Metro C, ed altre verranno installate in futuro. “+Ricicli +Viaggidurerà in via sperimentale 12 mesi e potrà essere sfruttata dai viaggiatori che fruiscono del servizio B+, ovvero l’applicazione mobile per l’acquisto dei titoli di viaggio.

L’iniziativa lanciata da ATAC è la prima del suo genere in Italia, e ricalca quanto già proposto in altre metropoli come Pechino Instanbul.

Scopriamo qualcosa di più su “+Ricicli +Viaggi“!

Acquista il biglietto della metro riciclando!

A Roma d’ora in avanti sarà possibile viaggiare gratuitamente riciclando le bottiglie in plastica! In tre stazioni della metropolitana della capitale sono state istallate delle macchine che permetteranno agli utenti di ricevere un bonus di 5 centesimi di euro per ogni bottiglia di plastica in PET di qualunque formato. Per pote ricevere il bonus bisogna avere installata sul proprio smartphone l’App B+. In pratica riciclando 30 bottiglie di plastica sarà possibile usufruire di una corsa gratuita (che ha un costo di 1,50€) sui mezzi pubblici di Roma!

"+Ricicli +Viaggi"
“+Ricicli +Viaggi”

L’iniziativa è un modo interessante non solo per invogliare le persone a riciclare la plastica, ma anche per spingere sempre più persone ad affidarsi al canale mobile B+ (che risulta in costante crescita) ed evitare così inutili sprechi di carta. In questo modo sarà possibile premiare i comportamenti responsabili dal punto di vista ambientale e fidelizzare i clienti.

MyCicero e TabNet, partner di ATAC per B+, hanno sviluppato  il sistema e finanzieranno direttamente gli eco-bonus.

Come funziona

Basta inserire in un’apposita macchina una bottiglia di qualunque formato, purché in plastica. Dopo aver terminato il deposito delle bottiglie da riciclare si riceverà automaticamente un bonus che andrà direttamente nel portafoglio virtuale dell’App B+.

La sequenza di riciclo
La sequenza di riciclo

I viaggiatori potranno accumulare punti senza limiti e scontarli in qualsiasi momento direttamente per l’acquisto di titolo di viaggio. Sull’App B+ si potranno acquistare tutti i titoli di viaggio in vendita, vale a dire il Bit 100 minuti, i biglietti da 24/48/72h ed anche l’abbonamento mensile.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale di ATAC.


Reader Comments

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *