Ago 032019
A settembre si vola a Vienna!

A settembre si vola a Vienna!

A settembre si vola a Vienna! La voglia di viaggiare non finisce mai e ci troviamo sempre alla ricerca di nuovi posti da scoprire! Il mese di agosto, come lo scorso anno, ci porterà in Sardegna tra Alghero e Pula, ma avevamo voglia di fare un’altra tappa all’estero. Inizialmente avevamo puntato la Spagna (Madrid e Barcellona), ma alla fine la scelta è ricaduta su Vienna. La capitale austriaca ci ha sempre affascinato molto e così abbiamo colto l’occasione per organizzare questa vacanza di 5 giorni assieme alle nostre bambine.

Qua sotto vi raccontiamo qualcosa di più su quello che sarà il nostro viaggio, anche se diverse cose sono ancora da definire! Ma aggiorneremo costantemente il nostro itinerario attraverso la nostra Pagina Facebook (mettete un bel “Mi Piace).

A settembre si vola a Vienna!

Partiamo dall’inizio, ovvero dalla nostra idea di portare la bambine in Spagna, perché la maggiore delle due si è letteralmente innamorata di Barcellona. Abbiamo iniziato a cercare qualche volo per organizzare un viaggetto prima dell’inizio della scuola, trovando anche qualche volo interessante. Ma abbiamo aspettato troppo per effettuare la prenotazione, ed alla fine i prezzi sono saliti alle stelle!

Così abbiamo iniziato a cercare qualche altra meta europea, ed una di queste era la capitale dell’Austriaca! I collegamenti tra Bologna e Vienna con Ryanair sono molto comodi, e soprattutto i prezzi erano molto allettanti! Il volo è gestito da Ryanair, ma voleremo con Lauda Motion, una compagnia austriaca con la quale la compagnia aerea irlandese ha stretto una partnership (Ryanair ha acquistato anche il 75% di Lauda Motion GmbH).

All’andata partiremo il sabato alle 8.15 da Bologna, per atterrare a Vienna alle 9.35, mentre il volo di ritorno partirà alle 13.50 di mercoledì, per cui faremo ritorno in Italia verso le 15.10. L’Aeroporto di Vienna-Schwechat, conosciuto anche come Aeroporto Internazionale di Vienna, si trova a poca distanza dal centro della città, quindi è veramente molto comodo.

Alla fine avremo a disposizione quasi 4 giornate piene più la mattinata del giorno di partenza per visitare la capitale austriaca.

A settembre si vola a Vienna!
A settembre si vola a Vienna!

L’alloggio

Per il momento non abbiamo ancora prenotato il nostro alloggio, ma siamo orientati verso uno dei due hotel Meininger di Downtown Vienna. I prezzi di entrambe le strutture sono veramente ottimi rispetto alla media. Noi avevamo già provato la qualità della catena dei hotel Meininger durante le nostre vacanze ad Amsterdam, così appena abbiamo visto che era presente anche a Vienna abbiamo fatto un preventivo.

Per il momento siamo ancora indecisi tra il Meininger Downtown Sissi ed il Meininger Downtown Franz. Come prezzi sono molto simili (siamo sotto i 400€ per 4 notti), ed anche la posizione è ottima (sono molto vicini tra loro). Il Meininger Downtown Sissi è quello che ha la fermata della metropolitana più vicina, quindi siamo orientati a scegliere questo. Nel mentre valutiamo anche altre possibilità, poi nei prossimi giorni faremo la nostra prenotazione.

Vienna
Vienna

Dove si trova Vienna


Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *