Set 162019
A Limone Piemonte sta per arrivare la zipline più lunga d’Europa

A Limone Piemonte sta per arrivare la zipline più lunga d’Europa. La teleferica permetterà infatti di fare un volo dell’angelo di ben 2.410 metri di lunghezza e 560 metri di dislivello. Se anche voi amate l’avventura e il rischio è il vostro pane quotidiano, allora non perdete l’occasione di assaggiare questa esperienza davvero adrenalinica!

Scopriamo qualcosa di più sulla nuova attrazione che molto presto sarà attiva nella città piemontese!

A Limone Piemonte sta per arrivare la zip line più lunga d’Europa

Presto ci sarà un’altra attrattiva a rendere Limone Piemonte un’attrazione unica a livello europeo. Nel comune in provincia di Cuneo infatti sarà costruita la zipline più lunga d’Europa La teleferica sorgerà sul territorio della Riserva Bianca, grazie al progetto presentato dalla Lift, la società che gestisce gli impianti di risalita.

La nuova teleferica permetterà ai più coraggiosi di fare un volo dell’angelo di circa 2.410 metri, affrontando un dislivello di ben 560 metri. A rendere ancora più interessante la nuova zipline ci penserà la natura: chi si  lancerà nel volo d’angelo infatti avrà la possibilità di ammirare da un punto di vista diverso dal solito un panorama mozzafiato, con la vista sulla valle sottostante e sulle montagne circostanti.

La zipline più lunga d’Europa sarà divisa in due tratti. Il primo tratto sarà quello che va da Punta Cabanaira a Monte Gherra (dove arrivava il vecchio skilift Gherra, di fianco a capanna Niculin), per una lunghezza di 560 metri, ed un dislivello di 120 metri (si scende da quota 1.970 metri a 1.850 metri). Il primo tratto è solo un assaggio di adrenalina che prepara al secondo tratto, quello veramente tosto, che misura 1.850 metri di lunghezza e parte da punta Gherra per scendere fino a 1.410 metri di quota. L’arrivo coincide con quello della pista Giorgio Armand  ed il dislivello complessivo è di 440 metri.

Noi per il momento abbiamo provato solo la zipline del Tasso Scatenato, un parco avventura che si trova a Scarlino, in Toscana. Se vi interessano questi tipi di attrazioni leggete l’articolo su alcune delle Zipline più incredibili al mondo!

A Limone Piemonte sta per arrivare la zipline più lunga d'Europa
A Limone Piemonte sta per arrivare la zipline più lunga d’Europa

Dove si trova Limone Piemonte

Limone Piemonte è un comune di circa 1.400 abitanti che sorge in provincia di Cuneo. Il paese, che si trova a oltre 1.000 metri sopra il livello del mare, è una nota stazione turistica e di sport invernali, che offre ai visitatori circa 100 km di piste. Limone Piemonte mette a disposizione dei turisti una vasta gamma di attrazioni. Nella località in provincia di Cuneo infatti è infatti possibile sciare, effettuare escursioni e seguire i percorsi in mountain bike.

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per aggiungere Limone Piemonte.


Reader Comments

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *