Ott 072019

Sky Pool: a Londra sta per arrivare la prima piscina “galleggiante” al mondo

Sky Pool: a Londra sta per arrivare la prima piscina “galleggiante” al mondo

La Sky Pool vista dall'alto

Nel 2020 a Londra sarà possibile nuotare nella prima Sky Pool al mondo. La “piscina galleggiante” sarà installata a 35 metri d’altezza e si estenderà per 25 metri tra due edifici del quartiere di Embassy Gardens. La particolarità della Sky Pool è che sarà completamente trasparente, così che nuotare sarà come volare!

L’estate prossima a Londra si potrà nuotare nel vuoto. L’unico problema è che per poterci fare un tuffo dovrai essere uno dei residenti del lussuoso quartiere residenziale di Embassy Gardens.

Scopriamo qualcosa di più!

A Londra sta per arrivare la Sky Pool

La Sky Pool sorgerà nel quartiere di Embassy Gardens e collegherà due edifici residenziali. I residenti potranno così nuotare da un edificio all’altro, a 35 metri di altezza, ammirando il panorama sottostante.

L’idea è nata in una calda giornata dell’estate del 2013. Il  team di creativi di Embassy Gardens si era riunito per parlare della posizione in cui installare la piscina all’aperto del quartiere residenziale. Ed i progettisti hanno deciso che l’unico spazio abbastanza grande era quello tra gli edifici legacy. La piscina doveva essere una vasca trasparente sospesa nel cielo! In questo modo i nuotatori avrebbero potuto vedere il terreno sotto di loro, mentre le persone che passeggiavano sotto la piscina avrebbero potuto vedere il cielo.

La Sky Pool di notte
La Sky Pool di notte

I dati tecnici

I lati della piscina avranno uno spessore di 200 mm, mentre il fondo della piscina sarà spesso 300 mm. La vasca, profonda 3,2 metri, coprirà i 14 metri tra gli edifici ed arriverà ad una lunghezza totale di 25 metri grazie alle due estremità che poggeranno sui due edifici. Il peso totale della piscina sarà di 50 tonnellate.

La piscina è stata realizzata in acrilico, ed in questo momento si trova ancora negli Stati Uniti, dove è stata costruita. Dopo gli ultimi test e trattamenti sarà spedita a Londra per l’installazione.

La Sky Pool di Embassy Garden
La Sky Pool di Embassy Garden

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *