Nov 142019
Il Tiger & Turtle Magic Mountain di Duisburg

Il Tiger & Turtle Magic Mountain di Duisburg

Avete mai sentito parlare del Tiger & Turtle Magic Mountain di Duisburg? Sicuramente lo avrete visto in foto, perché il Tiger & Turtle Magic Mountain è una delle installazioni artistiche più fotografate degli ultimi tempi, che ritroviamo sulla copertina di numerose riviste ed anche nelle schermate iniziali di alcuni computer. L’installazione attira ogni anno migliaia di turisti e curiosi che possono provare l’ebrezza di salire su queste montagne russe pedonali.

Ma scopriamo qualcosa di più!

Il Tiger & Turtle Magic Mountain di Duisburg

Il Tiger & Turtle Magic Mountain è un’installazione artistica alta circa 21 metri creata nel 2011 dagli artisti Heike Mutter e Ulrich Genth. L’installazione, realizzata in acciaio, si trova a sud di Duisburg, in Germania, ed ha avuto un costo di realizzazione di due milioni di euro. Da lontano sembra montagna russa , ma in realtà non è altro che una passerella pedonale.

La futuristica struttura è visibile da miglia di distanza ed è stato costruito sul sito di una ex discarica a sud di Duisburg. Chi ha voglia di arrampicarsi sui gradini di questa particolare “Magic Mountain” verrà premiato da una vista magnifica del panorama circostante. Quando il tempo è bello, è possibile vedere non solo il centro di Duisburg, ma anche tutta la valle del Reno verso sud fino a Düsseldorf. Tutto intorno alla scultura sono visibili le vivaci attività famose per le loro acciaierie e le enormi aree di stoccaggio di Logport, ma anche le fitte foreste che sono rimaste intatte nel corso dei secoli.

Ora voi vi chiederete come è possibile fare il “giro della morte”, vero? La risposta è semplice: non è possibile! Quando la rampa sta per diventare verticale infatti è bloccata da un cancello su entrambi i lati.

La vista Tiger & Turtle Magic Mountain è particolarmente impressionante soprattutto quando cala la notte. L’installazione artistica infatti è illuminata da 880 LED che tracciano la scultura in acciaio progettata da Heike Mutter e Ulrich Genth.  E’ possibile visitare l’attrazione sia di giorno che notte e l’ingresso è gratuito.

Nel 2013 Tiger & Turtle si è classificata al 6 ° posto nell’elenco di HuffPost delle scalinate più estreme!

Il Tiger & Turtle Magic Mountain di Duisburg
Il Tiger & Turtle Magic Mountain di Duisburg

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *