Nov 072019
I migliori viaggi da fare nel 2020 secondo Forbes

Migliori viaggi del 2020: la Sicilia

Se anche voi state già pianificando i vostri viaggi per il 2020, allora fatevi ispirare da Forbes! La rivista statunitense di economia e finanza nel mese di ottobre ha pubblicato una lista con i migliori viaggi da fare nel 2020. In questa speciale classifica, per compilare la quale Forbes si è avvalsa della collaborazione della Ovation Travel Group, c’è spazio anche per l’Italia!

Dopo Lonely Planet, che ha da poco reso nota la sua Best in Travel 2020, ora anche Forbes va in soccorso dei viaggiatori con una nuova guida che vi può aiutare a individuare la destinazione perfetta.

Siete pronti? Vediamo quali sono i posti più belli al mondo da visitare nel 2020!

I migliori viaggi da fare nel 2020 secondo Forbes

La guida pubblicata da Forbes segue le preferenze dei viaggiatori statunitensi per il 2020. Paul Metselaar, CEO di Ovation Travel Group, ha sottolineato che in USA c’è “una domanda elevata per i viaggi internazionali“.

1 – Lago Powell e Antelope Canyon

In testa alla classifica troviamo gli Stati Uniti, con il Lago Powell e l’Antelope Canyon. Il motivo è semplice: un paesaggio così, in America, non si trova da nessun’altra parte. Il Lago Powell è un bacino artificiale creato sul fiume Colorado a seguito della costruzione della diga Glen Canyon. Il lago è navigabile e si possono fare escursioni sia in battello che in motoscafo.

A poche ore di distanza dal Lago Powell c’è l’Antelope Canyon, lo slot canyon più famoso degli Stati Uniti sudoccidentali. Si trova sulla terra Navajo vicino a Page, in Arizona.

E’ una meta di viaggio perfetta per gli amanti della natura, viaggiatori orientati al benessere e coloro che cercano solo una fuga all’aria aperta.

Migliori viaggi del 2020: Lago Powell
Migliori viaggi del 2020: Lago Powell

2 – Sicilia

Il secondo gradino del podio è occupato dalla Sicilia, che tiene alto il nome dell’Italia nel mondo! Secondo Forbes l’isola italiana è una meta di viaggio perfetta per le coppie e per le famiglie.

La Sicilia è descritta come una regione ricca di storia, monumenti e panorami mozzafiato, che ospita alcuni dei siti più belli del mondo, come la leggendaria Valle dei Templi, dove i resti dei templi dorici sono incorniciati tra mandorli e ulivi. Secondo Ashley Diamond, consulente di viaggio di lusso con Ovation Travel Group, “La Sicilia ha un’autenticità che è sbiadita da molte altre parti del mondo“. Tra le perle dell’isola italiana ci sono paesi come Noto, un “paese famoso per l’architettura barocca e le facciate in pietra calcarea”.

Secondo Forbes, durante un viaggio in Sicilia è assolutamente da non perdere una visita all’Etna, il vulcano più grande d’Europa e uno dei vulcani più attivi al mondo, che regala ai visitatori un paesaggio “inquietante”.

3 – Cape Town

Al terzo posto c’è il Sudafrica con Cape Town. Limor Decter, consulente di viaggio dell’Ovation Travel Group, afferma che “il clima mite e caldo rende Cape Town una destinazione fantastica“, aggiungendo che “la vista sull’oceano e i fantastici giardini botanici rendono questa città cosmopolita un luogo molto interessante da visitare tutto l’anno“. La città sudafricana è una meta da prendere in seria considerazione per le famiglie, per i viaggiatori di lusso ed anche per chi va in cerca di avventure.

Secondo la guida è assolutamente da non perdere una visita a Table Mountain, che offre una magnifica vista della città, del vicino Oceano Atlantico e del versante sud del Capo di Buona Speranza.

Cape Town
Cape Town

4 – Bariloche

Voliamo fino in Argentina, precisamente nella parte settentrionale della Patagonia, per arrivare fino a Bariloche. Questa regione è famosa per i suoi laghi panoramici, belli ed incontaminati, ed offre ai visitatori la possibilità di fare diverse attività come trekking, mountain bike, golf e sport acquatici.

Da non perdere un’escursione sul ghiacciaio Perito Moreno.

5 – Kigali

Una delle mete più interessanti dell’Africa è Kigali, la capitale e la città più popolosa del Ruanda. Questa città centroafricana offre esperienze culturali illuminanti, ed è ricca di gallerie d’arte moderna di livello mondiale e di splendide botteghe artigianato locale. In città si trova anche una cooperativa di caffè gestita da sole donne che producono il miglior caffè del mondo.

Kigali è la meta ideale per viaggiatori avventurosi, curiosi ed attenti alle tematiche ambientali.

6 – Marrakech

Marrakech è una delle destinazioni emergenti nell’elenco dei migliori viaggi del 2020. La città imperiale del Marocco Occidentale è un importante centro economico ricco di moschee, palazzi e giardini. Marrakech offre esperienze davvero uniche, come cene a lume di candela in mezzo al deserto, passeggiate in sella ad un cammello, ed affascinanti spettacoli di danzatrici del ventre e di mangiatori di fuoco.

La visita alla città imperiale è consigliata ai viaggiatori attivi e avventurosi, interessati anche a diverse esperienze culturali.

Migliori viaggi del 2020: Marrakech
Migliori viaggi del 2020: Marrakech

Dalla 7 alla 20

Ecco qua invece le altre mete inserite nella classifica dei migliori viaggi del 2020. Tra queste c’è anche una meta che stiamo puntando da tempo e che prima o poi visiteremo, considerando anche la sua vicinanza con l’Italia: Dubrovnik.

  • Porto/La Valle del Douro (Portogallo)
  • Tel Aviv (Israele)
  • Deserto di Atacama (Cile)
  • Dubrovnik (Croazia)
  • Tokyo (Giappone)
  • Pigeon Forge (Tennessee)
  • Kotor (Montenegro)
  • Cabo San Lucas/Los Cabos (Messico)
  • Chiang Mai (Thailandia)
  • Machu Picchu (Perù)
  • Melbourne (Australia)
  • Mendoza (Argentina)
  • Vira Vira (Cile)
  • San Miguel Del Allende (Messico)

Ecco qua di seguito il link per chi desidera leggere l’articolo originale di Forbes.


Reader Comments

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *