Dic 292019
Una bella giornata a Gardaland per il Magic Winter: ma Kung Fu Panda…..

I Nostri Viaggi del 2019: Gardaland

Venerdì 27 dicembre ci siamo concessi una bella giornata a Gardaland per il Magic Winter. Abbiamo sfruttato la bella giornata di sole e la promozione che girava su Groupon da diverse settimane per tornare a visitare il parco divertimenti che si affaccia sul Lago di Garda. Come ogni anno in questo periodo, Gardaland era avvolto da una splendida atmosfera natalizia.

Scopriamo insieme la nostra giornata!

Gardaland Magic Winter

Per il 18° anno consecutivo a Gardaland è stato organizzato il Magic Winter. Dal 7 dicembre 2019 infatti il parco divertimenti è stato trasformato per il periodo natalizio, che lo accompagnerà fino al 6 gennaio 2020. L’atmosfera natalizia a Gardaland è sempre qualcosa di speciale, ed anche questa volta siamo rimasti affascinati dalle bellissime ambientazioni. Poi la bellissima giornata di sole ci ha aiutati a goderci al massimo la nostra bella giornata a Gardaland per il Magic Winter.

In questo periodo, in cui sono aperte solo alcune delle bellissime attrazioni di Gardaland (sono comunque 30 le attrazioni aperte), è Babbo Natale il vero protagonista, che ha la sua casetta all’interno del parco. Per l’occasione vengono organizzati degli spettacoli a tema, ci si può dilettare pattinando sul ghiaccio e si può ammirare l’Albero di Prezzemolo illuminato da 4.000 luminarie che lo rendono a dir poco scintillante quando cala la sera. E per i più golosi è anche l’occasione per gustare un’ottima cioccolata calda e degli squisiti Marshmallow.

Gardaland Magic Winter
Gardaland Magic Winter: pronti per il Raptor

Adrenalina ma non solo al Magic Winter

Noi siamo degli amanti delle attrazioni adrenaliniche e come sempre non ci siamo fatti mancare un bel giro sui vari Raptor e Blu Tornado. Ma abbiamo portato le nostre bambine anche sulle bellissime giostre avventura, come il Viaggio nel Mondo dei Corsari, Ramses: il Risveglio, la classica giostra dei cavalli e tante altre ancora. E’ stata la prima volta che abbiamo visitato la Foresta Incantata, una nuova attrazione interattiva che porta i visitatori alla scoperta di un regno straordinario, custodito dal Mago di Gardaland.

Adrenalina ma non solo al Magic Winter
Adrenalina ma non solo al Magic Winter

La giornata si è conclusa in allegria con la Magica Parata di Natale. I vari personaggi del parco, ed anche Babbo Natale seduto su una slitta, hanno salutato tutti i visitatori  facendo festa lungo le vie del Parco, per poi raggiunge l’area Fantasy Kindgom dove si è svolta la cerimonia conclusiva della giornata.

Tra le novità di questa edizione c’era anche la Winter Express, un’esposizione di treni da collezione posizionata all’esterno del Villaggio di Babbo Natale, che ha attirato gli appassionati di modellismo ferroviario grandi e piccini.

Ancora problemi con Kung Fu Panda

Forse saremo noi ad essere sfortunati, ma anche questa volta l’attrazione di Kung Fu Panda ha avuto diversi problemi. Purtroppo mentre eravamo in fila ci sono stati diversi problemi tecnici che hanno allungato notevolmente i tempi di attesa per poter usufruire dell’attrazione. Gli stessi problemi c’erano stati anche nell’anno di apertura, quando dopo quasi 2 ore di coda era stata chiusa, facendoci perdere 1/4 del tempo della nostra giornata al parco. Ed anche due anni, sempre in occasione del Magic Winter, c’erano stati alcuni problemi di funzionamento.

Come dicevamo, forse siamo sempre stati sfortunati, ma magari qualche problemino all’attrazione c’è davvero. Magari sarebbe il caso di risolverlo per essere più onesti con i visitatori.

Kung Fu Panda
Kung Fu Panda

Corse ridotte per incentivare i Gardaland Express?

Un’altra cosa che abbiamo notato è stato il numero ridotto delle corse in alcune attrazioni, che ha portato ovviamente alla formazione di code piuttosto lunghe su alcune attrazioni. Ad esempio sul Blue Tornado, l’inverted coaster dove era in funzione un solo treno dei tre che solitamente sono attivi nei periodi di alta stagione.

Sinceramente questi ci sembrano degli escamotage per vendere, anche in questo periodo, i remunerativi Gardaland Express. In questo modo ci saranno sempre visitatori di Serie A e visitatori di Serie B, ed a noi questa cosa non piace per niente.

La stagione 2020 a Gardaland

Il 6 gennaio 2020 si chiuderà ufficialmente la stagione al parco divertimenti che riaprirà in primavera con alcune novità. La più importante sarà senza dubbio il Legoland® Water Park Gardaland 2020,  il primo Legoland Waterpark d’Europa, che sorgerà di fronte alle mitiche montagne russe Raptor. Per maggiori informazioni visitate il sito Legoland Waterpark.


Reader Comments

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *