Dic 312019
I Nostri Viaggi del 2019

I Nostri Viaggi del 2019

Quello che sta per concludersi tra poche ore è stato un anno bellissimo, che ci ha regalato tante emozioni e che ci ha portati in giro per il mondo. Nel corso degli ultimi 12 mesi infatti abbiamo viaggiato in lungo e in largo non solo in Italia, ma anche all’estero! La speranza è che anche il 2020 possa essere un anno eccezionale sotto questo punto di vista!

Ma prima di pensare ai prossimi viaggi, alcuni dei quali sono già in programma per il mese di gennaio, proviamo a ripercorrere insieme tutti i viaggi che abbiamo fatto nel corso degli ultimi 12 mesi! I Nostri Viaggi del 2019 sono stati bellissimi! Riviverli sarà un po’ come ripartire di nuovo……

I Nostri Viaggi del 2019

Ecco qua il nostro viaggio temporale del 2019, da gennaio a dicembre! Come avrete potuto vedere dalle immagini pubblicate sulla nostra Pagina Facebook, il 2019 ci ha regalato tantissime emozioni!

Torino

Partiamo dal viaggio con il quale abbiamo chiuso il 2018 ed iniziato il 2019: Torino! Nel capoluogo piemontese abbiamo festeggiato in piazza l’arrivo del 2019. La città della Mole Antonelliana è veramente bellissima e ci ha riservato tantissime sorprese! La visita guidata per famiglie al Museo Egizio è stata molto interessante per noi e soprattutto per le nostre bambine, che sono rimaste affascinate anche dal Museo del Cinema e dal Parco del Valentino.

tre giorni a Torino
Il primo dei Nostri Viaggi del 2019

New York

Questo è stato “Il Viaggio” del 2019, quello con la V maiuscola. All’inizio sembrava solo una folle idea, ma quando abbiamo iniziato a programmarlo ci siamo accorti, giorno dopo giorno, che il nostro sogno poteva diventare realtà! Ed allora abbiamo trovato il periodo giusto, abbiamo acquistato i biglietti aerei su Emirates, e ci siamo buttati in questa fantastica avventura!

La Grande Mela è qualcosa di meraviglioso. Ogni angolo di questa città ti lascia a bocca aperta e ti regala la possibilità di divertirti, arricchirti culturalmente, fare shopping e tanto altro ancora, come ad esempio vedere una partita NBA! Inutile dire che ci abbiamo lasciato il cuore e che ci ritorneremo il prima possibile!

La nostra ossessione per i viaggi
La nostra ossessione per i viaggi ci ha portati a New York ad aprile

Roma

Visto che nel corso del 2019 abbiamo iniziato una collaborazione con Cinecittà World, abbiamo deciso di organizzare una mini vacanza di 3 giorni a Roma e sfruttare l’occasione per vedere il parco a tema dedicato al cinema che si trova a Castel Romano, alle porte di Roma. Tra l’altro vi ricordiamo che  grazie a questa collaborazione tutti i lettori di “Domani Dove Andiamo?” di utilizzare un codice sconto per l’acquisto dei biglietti di ingresso al parco!

Ovviamente non era la prima volta che visitavamo Roma, ma è sempre bellissimo trovarsi a passeggiare nella città senza tempo, andando da Piazza del Popolo a Piazza di Spagna, proseguendo poi verso Montecitorio e fino al Pantheon. Ed ovviamente non è mancata una visita molto veloce ai Fori Imperiali ed al mitico Colosseo.



Booking.com

Abbiamo sfruttato la gita a Roma anche per fare una breve visita, durante il tragitto di ritorno verso Firenze, alle Cascate di Monte Gelato, nella Valle del Treja, ed anche al Parco dei Mostri di Bomarzo, conosciuto anche come Sacro Bosco.

I nostri viaggi: tre giorni a Roma
I nostri viaggi: tre giorni a Roma

Sardegna: la meta estiva dei Nostri Viaggi del 2019

Il mare più bello d’Italia è senza dubbio quello della Sardegna, ed anche quest’anno abbiamo avuto la fortuna di trascorrere due bellissime settimane nell’Isola famosa anche per la Birra Ichnusa. Per il secondo anno consecutivo abbiamo diviso in due la nostra vacanza,passando una settimana ad Alghero e l’altra a Pula. Anche quest’anno abbiamo cercato di andare alla scoperto di spiagge e luoghi che ancora non avevamo visto e come sempre siamo rimasti molto soddisfatti! Oltre alle bellissime spiagge di Stintino e Chia siamo stati anche in altri posti favolosi, come ad esempio Ezzi Mannu!

Ezzi Mannu
Ezzi Mannu

Vienna

Da diverso tempo avevamo puntato la capitale dell’Austria, ed a settembre siamo riusciti a realizzare uno dei nostri sogni! Tutti ci avevano descritto Vienna come una città bellissima, ed effettivamente siamo rimasti a bocca aperta difronte al fascino di questa città! Ed abbiamo capito anche perché è stata dichiarata dall’Economist Intelligence Unit la città dove si vive meglio al mondo.

Tra edifici imperiali e resti romani, la città ha molto da offrire dal punto di vista turistico, ed ai nostri occhi è apparsa come un vero e proprio museo a cielo aperto. Abbiamo apprezzato veramente tanto anche l’alto senso di civiltà e la grande pulizia, ed ovviamente anche l’ottimo cibo, in particolar modo la Sachertorte e la Figlmüller’s schnitzel.

Cinque giorni a Vienna
Cinque giorni a Vienna

Varsavia

Ad ottobre ci siamo regalati un weekend nella capitale polacca. Ci aveva sempre stuzzicato l’idea di visitare Varsavia, ed allora abbiamo colto al volo un’occasione che abbiamo trovato su Ryanair per concederci un weekend diverso dal solito in quella che, prima dei bombardamenti Seconda Guerra Mondiale, era conosciuta come la “Parigi del Nord”. Il Castello Reale, la Città Vecchia, il Palazzo di Wilanòw ed il Parco di Lazienki valgono da soli il viaggio in Polonia, ma noi siamo rimasti affascinati dai mitici pierogi!

Weekend a Varsavia: Old Town Observation Terrace
Weekend a Varsavia: Old Town Observation Terrace

Parchi Divertimento nei Nostri Viaggi del 2019

Dentro di noi siamo ancora un po’ bambini e tutti gli anni ci concediamo sempre qualche tappa nei parchi divertimento! Abbiamo sempre una scusa, ovvero quella di volerci portare le nostre bambine. Ma in realtà siamo noi che ci divertiamo come matti! Ed anche quest’anno ci siamo sbizzarriti! Oltre a Cinecittà World, che abbiamo visitato nel corso delle nostre “vacanze romane“, abbiamo visitato anche il Cavallino Matto (a luglio, per il compleanno della nostra bimba più piccola), Mirabilandia (a settembre) ed infine, solo pochi giorni fa, Gardaland. Ed a Vienna non ci siamo lasciati sfuggire una bella serata al Prater! Ed a luglio abbiamo provato anche la bellissima esperienza di fare Rafting sul Fiume  Serchio!

Gardaland Magic Winter
I Nostri Viaggi del 2019: Gardaland

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *