Feb 082020

Arctic Bath Hotel: l’albergo galleggiante da cui ammirare l’aurora boreale

Arctic Bath Hotel: l’albergo galleggiante da cui ammirare l’aurora boreale

In questi giorni in Svezia ha aperto al pubblico l’Arctic Bath Hotel, un albergo galleggiante da cui è possibile ammirare l’aurora boreale.

Lo scorso mese di novembre era stato inaugurato l’Arctic Bath Hotel & Spa, un albergo unico nel suo genere. Si tratta infatti di un albergo galleggiante, dal quale è possibile ammirare l’aurora boreale standosene comodamente distesi sul proprio letto. Siamo nella Lapponia svedese, vicino al Circolo Polare Artico. Durante i mesi più caldi dell’anno la struttura galleggerà sul fiume Lule, mentre in inverno resterà sospeso sulla superficie ghiacciata.

Le prenotazioni per prenotare un soggiorno in questa struttura sono già aperte dal mese di novembre 2019, ma i primi ospiti sono arrivati proprio in questi giorni.

Scopriamo insieme qualcosa di più su questo fantastico hotel! Siete pronti?

Arctic Bath Hotel

C’è una nuova attrazione nella Lapponia svedese, collegata a doppio filo ad uno dei fenomeni naturali più belli al mondo: l’aurora boreale. Stiamo parlando dell’Arctic Bath Hotel, un albergo progettato a metà tra ecosostenibilità e design, nato per immergersi completamente nella natura. L’’arredamento interno dell’hotel rispetta i canoni minimalisti svedesi,  con materiali esclusivamente locali, che arrivano per la maggior parte dai boschi della Svezia.

Chi decide di soggiornare in questa innovativa struttura può ammirare in tutta tranquillità, da ottobre a marzo, l’aurora boreale. In estate invece si potrà assistere al famoso sole di mezzanotte, nel periodo in cui ci sono 24 ore di luce continua.

L’inaugurazione dell’albergo è avvenuta nel mese di novembre 2019, quando sono state aperte anche le prenotazioni per fissare un soggiorno che possiamo definire veramente esclusivo. Il design dell’hotel svedese ricorda gli alberi che vengono trasportati dall’acqua del fiume.

L’albergo ha appena 6 camere, che sono completamente rivestite in legno, dotate di grandi finestre alle pareti e soffitto grazie alle quali i visitatori possono ammirare il cielo senza dover uscire dalla stanza. L’Artic Bath ha anche una sala per trattamenti SPA, quattro saune, una piscina naturale di acqua fredda all’aperto, un bagno caldo e tanto altro ancora.

Arctic Bath Hotel
Arctic Bath Hotel

Prezzi

Un soggiorno di tre giorni all’Arctic Bath Hotel & Spa, che oltre alla  sistemazione in una cabina galleggiante comprende anche la colazione, una cena serale di cinque portate, una caccia guidata all’aurora boreale, i trasferimenti da e per l’aeroporto e l’utilizzo della SPA, ha un costo di circa 3.000 euro a persona.

Per le prenotazioni inizialmente bisognava utilizzare la piattaforma Off the Map Travel, nella quale sono state selezionate delle destinazioni autentiche in tutta la Scandinavia, che permettono ai visitatori di sperimentare le incredibili meraviglie e attività naturali svedesi. Ora invece l’hotel si trova anche su Booking.com e può essere prenotato attraverso questo link. Che dite, prenotiamo e partiamo?

Arctic Bath Hotel & Spa
Arctic Bath Hotel & Spa

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *