Feb 192020
Volarium è la Migliore Attrazione Italiana del 2019!

Volarium è la Migliore Attrazione Italiana del 2019!

Volarium è stata premiata come Migliore Attrazione Italiana agli Oscar di settore: i Parksmania Awards. L’attrazione, realizzata da un pool internazionale, conta pochi esemplari al mondo.

Grande soddisfazione per Cinecittà World! Volarium, una delle attrazioni del Parco del Cinema e della Tv di Roma, ha ricevuto il premio di Migliore Attrazione Italiana del 2019. Il riconoscimento è arrivato nel corso dei Parksmania Awards, che premiano i migliori parchi divertimento Italiani ed Europei. Con questa motivazione la giuria ha consegnato il premio all’Amministratore Delegato, Stefano Cigarini: “Arriva a Cinecittà World il primo Flying Theatre d’Italia e porta con sé tutta l’avventura e l’emozione di questo genere di attrazione, oramai popolare ed apprezzato in tutto il mondo. Il tema Leonardesco e gli effetti speciali contribuiscono, inoltre, a creare un’esperienza di volo affascinante e memorabile”.

Vi ricordiamo che tutti i lettori di “Domani Dove Andiamo?” hanno la possibilità di utilizzare un codice sconto per l’acquisto dei biglietti di ingresso al parco! Per noi è un vero piacere ed un motivo di soddisfazione poter collaborare con uno dei parchi divertimento più importanti d’Europa.

Volarium è la Migliore Attrazione Italiana del 2019!

Il cinema volante di Cinecittà World vola sempre più in alto! La spettacolare attrazione del Parco del Cinema e della Tv di Roma, che noi abbiamo visitato nel corso del nostro viaggio di 3 giorni a Roma, è stata premiata come Migliore Attrazione Italiana agli Oscar di settore: i Parksmania Awards.

Volarium è il primo e unico Cinema Volante esistente in Italia. Si tratta di un flying theatre, ovvero un grande simulatore dinamico ricco di effetti speciali che fa volare i visitatori, sospesi ad oltre 10 metri di altezza, sulle opere di Leonardo da Vinci e sulla Firenze del ‘500.

Il viaggio degli ospiti comincia a terra, all’interno di un mega supercomputer. Siamo al cospetto dell’Intelligenza Artificiale più avanzata che ci guida tra i segreti degli effetti speciali del cinema: è D.I.O., il Digital Intelligence Officer.

Un ascensore futuristico ci solleva fino al livello del cinema, una piattaforma elettro-idraulica che svetta nel grande teatro. Di fronte a noi l’immenso schermo concavo da 25 metri con proiezioni in 4K che ci avvolge e immerge letteralmente nella scena. Da qui la sensazione di volare, grazie ai 6 assi di movimento e ai ricchi effetti speciali (aria, acqua, profumi e tanto altro ancora).

Al cinema lo spettatore è fermo in poltrona, mentre la scena intorno a lui si muove. Con Volarium si supera questa sensazione, perché lo spettatore vola e si muove seguendo esattamente il punto di vista della telecamera.

Volarium è la Migliore Attrazione Italiana del 2019!
Volarium è la Migliore Attrazione Italiana del 2019!

Parksmania Awards

I Parksmania Awards sono gli “Oscar dei parchi di divertimento”, ovvero il riconoscimento che dal 2000 la testata giornalistica Parksmania.it rilascia ai parchi che si sono distinti nel rispettivo settore nel panorama italiano ed europeo. Fra le categorie premiate figurano tra le altre il Parco dell’anno, il Parco acquatico dell’anno, il Migliore Personale, la Migliore Nuova Attrazione.

Questo premio che ha assunto, nel corso degli anni, sempre maggior importanza e prestigio, ed oggi rappresenta per i parchi un’indicazione importante dell’opinione e del riscontro del pubblico.

Come raggiungere Cinecittà World

Il parco è collegato a Roma da un servizio di bus navetta molto comodo che parte dalla Metro Eur Palasport. In alternativa è possibile raggiungere il parco divertimenti in auto seguendo le indicazioni di Google Maps che potete trovare qua sotto.


Reader Comments

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *