Mar 082020

Il Golden Bridge di Da Nang, in Vietnam

Il Golden Bridge di Da Nang, in Vietnam

Il Golden Bridge di Da Nang

Il Golden Bridge, conosciuto anche con il nome di Giant Hand Bridge, è un ponte sospeso che fa parte del “parco a tema” di Sun World a Ba Na Hills.

Nel corso degli ultimi mesi il Golden Bridge è diventato una delle attrazioni più fotografate al mondo. Siamo in Vietnam, a 1.487 metri di altezza sul livello del mare, in uno spettacolare scenario naturale. Inaugurato nel mese di aprile del 2018, questo ponte sospeso si caratterizza per le mani giganti in pietra che lo sorreggono. Secondo alcuni mentre si attraversa sembra di “Camminare sulle mani degli dei“.

Il Golden Bridge di Da Nang

Il Golden Bridge è un ponte con un’architettura unica, che veleggia a quasi 1.500 metri di altezza, avvolgendo in un abbraccio la montagna di Ba Na. Il ponte color oro è scintillante e si appoggia su delle enormi mani in pietra che rendono l’atmosfera magica. La sua lunghezza è di 150 metri, ed è suddiviso in 8 campate, la più lunga delle quali supera di poco i 21 metri.

Il ponte è stato votato dalla rivista TIME come una delle “10 migliori destinazioni del mondo 2018“, mentre The Guardian l’ha definito come il “ponte pedonale più impressionante del mondo“.

In passato vi avevamo parlato dei ponti più famosi del mondo e non avevamo incluso il Golden Bridge sulla lista, anche perché non lo conoscevamo. Però merita sicuramente una visita, che dite?

Nel corso degli ultimi mesi il ponte è diventato molto famoso sui social media. Vi basterà fare una semplice ricerca con l’hashtag #goldenbridge per restare semplicemente stupiti dai risultati che avrete trovato. A proposito di Social media, seguite le nostre pagine social per restare sempre aggiornati:

Il Golden Bridge di Da Nang
Il Golden Bridge di Da Nang

Il Sun World a Ba Na Hills

Il Sun World ba Na Hills è il complesso turistico e ricreativo più importante del Vietnam. Il parco a tema si trova ad un’altezza di 1.487 meri sul livello del mare, e grazie allo spettacolare paesaggio naturale che lo circonda è considerato dai locali il “paradiso in terra“.

Il parco si trova a circa 40 chilometri dal centro di Danang e per quattro anni consecutivi, dal 2015 al 2018, ha ricevuto dalla Vietnam Tourism Association il riconoscimento di Top Tourist Resort del Vietnam. Duranti i suoi 11 anni di attività, il Sun World Ba Na Hills è diventato una delle attrazioni più frequentate sia dai viaggiatori locali che dagli stranieri a Danang.

I visitatori del Sun World Ba Na Hills possono ammirare location ed attrazioni uniche, come ad esempio il bellissimo villaggio francese, che ricostruisce un antico villaggio della Francia antica, con alcuni elementi classici facilmente riconoscibili come la piazza, la chiesa, la città, il vecchio villaggio e le locande.

Sun World Ba Na Hills
Sun World Ba Na Hills: villaggio francese

Il Sun World Ba Na Hills è il luogo ideale per passare una giornata di relax grazie al suo bellissimo parco divertimenti indoor, il Fantasy Park. E’ il più grande parco divertimenti al coperto del Vietnam e comprende innumerevoli giochi e attività ricreative per le famiglie. Il Jurassic Park è un must per i fan di “Jurassic Park“, e propone anche il primo museo delle cere del Vietnam.

   

Dove si trova il Golden Bridge e come raggiungerlo

Come detto il Golden Bridge fa parte del Sun World ba Na Hills, che si trova a circa 40 chilometri dal centro di Danang. Ecco qua sotto la posizione del ponte sospeso su Google Maps:


Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *