Giu 192020
Il Castello di Marvão, in Portogallo

Il Castello di Marvão

Il Castello di Marvão è una delle attrazioni più affascinanti del Portogallo. La fortezza si trova in cima a una collina e regala una vista mozzafiato sulla piana dell’Alentejo.

Lisbona ci è rimasta nel cuore, ed è per questo che ci piacerebbe tornare in Portogallo molto presto. Nella nostra wish list ci sono diverse destinazioni, ed una di queste è il Castello di Marvão. L’affascinante castello si trova a 843 metri di altezza sul livello del mare, in uno dei punti più alti della Serra de São Mamede.

Scopriamo insieme qualcosa di più su questa destinazione!

Il Castello di Marvão

L’affascinante Castello di Marvão è un complesso architettonico nato nel corso dei secoli da una sovrapposizione di vecchie fortezze. Posizionato su uno sperone roccioso a 843 metri di altezza sul livello del mare, ancora oggi il castello si trova in perfetto stato conservativo. La fortezza venne costruita alla fine del Duecento e poi ricostruito in varie fasi.

Il castello è considerato una piccola città nella città, con le mura, una torre a pianta quadrata ed anche un’antica cisterna in pietra. Ma la caratteristica che lo rende uno dei castelli più belli del Portogallo è la  sua posizione: il castello infatti è immerso in uno splendido paesaggio naturale che lo circonda.

Leggi anche: Una settimana a Lisbona

Informazioni utili

Per avere maggiori informazioni sulla visita del Castello di Marvão vi consigliamo di visitare il sito ufficiale del comune.

Orari di apertura del castello: aperto tutti i giorni dalle 10 alle 17

Prezzi dei biglietti:

  • Biglietto intero: 1,50€;
  • Bambini fino a 12 anni: Gratis;
Il Castello di Marvão
Il Castello di Marvão (foto www.lonelyplanet.com)

Dove si trova Marvão

Il piccolo borgo di Marvão si trova nell’Alto Alentejo, un’affascinante regione dell’entroterra portoghese, a pochi passi dal confine con la Spagna. Grazie alla sua posizione strategica, che lo rende un naturale punto di difesa (nessuno poteva attaccarla senza essere avvistato da chilometri di distanza), Marvão ha rivestito un ruolo importante nella storia del Portogallo.

La distanza tra Lisbona e Marvão è di 240 km. Passando dall’autostrada A1 e A23 sono necessarie circa due ore e mezza di viaggio in macchina. Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps per raggiungere il Castello di Marvão.


Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *