Giu 242020
Cinecittà World riapre il sipario: dal 25 giugno divertimento in sicurezza

Giovedì 25 giugno Cinecittà World riapre il sipario. Il Parco del Cinema e della TV di Roma è nuovamente pronto ad accogliere i visitatori. Negli ultimi tre anni Cinecittà World ha riprogettato il suo universo, ed oggi conta più di 40 attrazioni, 7 aree a tema e 6 spettacoli live al giorno.

Cinecittà World riapre il sipario. In questi mesi il parco a tema romano ha cercato di trasformare l’emergenza COVID-19 in un’opportunità, migliorando il servizio offerto ai visitatori e cercando il più possibile di ridurre i contatti inutili (Parco “contactless”). Per ogni acquisto si potrà utilizzare lo smartphone, dal quale si potrà accedere a tutti i prodotti e i servizi online, come biglietti, cibo, parcheggio, navetta, saltacoda (accesso star), feste di compleanno, dispositivi di protezione e accessori vari. In questo modo si eviteranno anche molte interazioni con lo staff, le casse, i lettori bancomat e più in generale con le superfici comuni.

Il distanziamento sociale sarà quasi naturale, perché il parco si estende su oltre 30 ettari. Quindi si potrà stare vicini agli amici e ai familiari ma mantenendo la distanza dagli altri ospiti. Il parco si riserva di allontanare eventuali clienti che non rispetteranno il regolamento. Cinecittà World, inoltre, sanificherà con regolarità, più volte al giorno, tutte le aree comuni, ristoranti e attrazioni. Nei punti di passaggio saranno installati distributori di igienizzante per le mani.

Scopriamo insieme il parco!

Cinecittà World riapre il sipario il 25 giugno

Cinecittà World vi aspetta per la nuova stagione dal 25 giugno al 6 Gennaio 2021. Il Parco del Cinema e della TV di Roma cresce, si espande e accompagna i suoi visitatori alla scoperta di nuovi mondi dove prendono vita esperienze immersive e nuove forme di intrattenimento. Negli ultimi tre anni Cinecittà World ha riprogettato il suo universo, ed oggi conta oltre 40 attrazioni, con 7 aree a tema e 6 spettacoli live che vanno in scena ogni giorno.

Il parco di divertimenti ha fatto registrare una crescita record in Italia (+350% in 3 anni) che lo ha portato, grazie alle 400mila presenze, a di diventare il 1° parco di Roma per numero di visitatori, e passare da 30° a 5° posto in Italia. Cinecittà World è anche il primo Parco Digital in Italia con 16 attrazioni interattive (Media Based) e oltre il 70% degli acquisti effettuati online sul sito www.cinecittaworld.it.

Come sempre ci sarà sempre una grande attenzione alla natura e agli animali nell’idea di Parco di Cinecittà World. Un Parco Eco, rispettoso dell’ambiente, grazie alla piantumazione di oltre 2.000 alberi in 3 anni, al sistema di riciclo interno delle acque, all’utilizzo di piatti e bicchieri organici e all’Ecoticket, ovvero biglietto che permette di entrare al parco pagando con bottiglie di plastica usate. Un Parco Pet friendly che per primo ha aperto le porte agli animali domestici e che renderà disponibile, in collaborazione con Polivet, un presidio veterinario di primo soccorso per cani e gatti.

Sconto Cinecittà World

Il Piano di Sviluppo del Resort

Dal 2020 si apre una nuova fase: il Piano di Sviluppo del Resort. In 3 anni Cinecittà World aprirà 2 nuovi parchi, 2 mondi (world) per arricchire l’offerta rivolta a un pubblico sempre più esigente, che ricerca esperienze da protagonista nel tempo libero e nel divertimento.

Già da questa stagione aprirà Roma World, un parco che riporterà gli ospiti indietro nel tempo di 2000 anni per vivere un’esperienza unica.

Le attrazioni

Tra le novità di Cinecittà World un nuovo layout con 4 attrazioni riposizionate: le Tazze e Saltarello nell’Area Roma, mentre Torre di Controllo e Bici Volanti si spostano a Spaceland. Si rinnova e si allarga l’Horror House, con 3 nuove sale, tra cui Saw e Hannibal Lecter.

I visitatori potranno godersi Volarium (veramente spettacolare, ci siamo stati!!!), primo e unico Cinema Volante esistente in Italia, premiato come miglior Attrazione dell’anno agli Oscar dei Parchi Divertimento, i Parksmania Awards, e divertirsi nel nuovissimo Regno del Ghiaccio, che da quest’anno è ad ingresso gratuito.

Sono ovviamente confermati i punti forti del Parco attuale come Altair, la montagna russa con 10 inversioni, il coaster indoor Inferno, Aktium, la montagna russa acquatica, l’Immersive tunnel Jurassic War – La battaglia dei Dinosauri, la torre di caduta Indiana Adventure, la realtà virtuale di Assassin’s Creed, il cinema interattivo in 6D In-Cubo, il mega playground per bambini Giocarena, celebrato nella trasmissione Eurogames di Canale 5.

Altair
Altair

Dove dormire nelle vicinanze del parco

Ecco qua di seguito alcuni consigli di Booking.com per dormire a Roma e dintorni! Non lasciatevi scappare le ultime offerte!



Booking.com

Cinecittà World

Cinecittà World si trova a Castel Romano, alle porte di Roma. Il parco è collegato a Roma da un servizio di bus navetta molto comodo che parte dalla Metro Eur Palasport. In alternativa è possibile raggiungere il parco divertimenti in auto seguendo le indicazioni di Google Maps che potete trovare qua sotto.


Reader Comments

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *