Giu 192020
Sardegna Sicura, l’App per smartphone e tablet per andare sull’isola

Sardegna Sicura, l’App per smartphone e tablet

L’App Sardegna Sicura è già online, ed affiancherà il modulo di registrazione online necessario per andare sull’isola. Ecco come funziona e come installarla su smartphone e tablet.

Negli ultimi giorni in molti ci stanno chiedendo informazioni sulle modalità di registrazione per raggiungere la Sardegna nell’estate 2020. Crediamo proprio che anche quest’anno la bellissima isola sarda conterà un grande numero di turisti in arrivo! La scorsa settimana la Regione Sardegna ha rilasciato Sardegna Sicura, l’App che permetterà ai visitatori non solo di registrare il proprio arrivo sull’isola, ma anche di tracciare su base volontaria i propri spostamenti durante la permanenza in Sardegna. L’App, che è disponibile per essere scaricata da tutti su smartphone e tablet sia Android che iOS, servirà a semplificare l’ingresso dei turisti nell’isola.

Scopriamo insieme qualcosa di più!

Sardegna Sicura, l’App per smartphone e tablet

Per poter entrare in Sardegna, sia in aereo che in nave, nell’estate 2020 tutti i turisti hanno l’obbligo di registrare il loro ingresso nell’isola prima dell’imbarco. Inizialmente l’unico modo per registrarsi ero la compilazione di un modulo cartaceo da scaricare dal sito della Regione Sardegna e da compilare e consegnare a mano. Successivamente la Regione Sardegna ha attivato un servizio di registrazione online, che resta comunque attivo. Infine è stata lanciata l’App Sardegna Sicura, disponibile per smartphone e tablet sia Android che iOS. Sembra proprio che la Regione Sardegna sta riuscendo a farsi trovare pronta per raccogliere l’esodo dei turisti in arrivo sull’isola, cercando di mettere a disposizione di tutti gli strumenti necessari per viaggiare in totale sicurezza.

Visto che non tutti possono avere sempre a portata di mano un mobile device, la nuova applicazione non sostituisce la registrazione online, ma l’ha semplicemente affiancata. Quindi chi non volesse scaricare l’App, potrà comunque registrarsi compilato il modulo di registrazione online che resterà comunque attivo e fruibile da tutti sul sito della Regione Sardegna.

Sardegna Sicura, l’App per smartphone e tablet
Sardegna Sicura, l’App per smartphone e tablet

Come registrarsi su Sardegna Sicura

Dopo aver scaricato l’applicazione sul proprio mobile device (vedete nel prossimo paragrafo come fare), basterà aprire Sardegna Sicura ed iniziare la registrazione.  Dopo aver compilato il modulo di registrazione sull’App, gli utenti ricevono una mail di notifica dell’avvenuta registrazione, contenente un ID di conferma insieme a un link che rimanda alla scheda di possibili pregressi di infezione o contatto col Covid-19. La compilazione della scheda di registrazione è obbligatoria per chi vuole andare in Sardegna e deve essere effettuata 48 ore prima della partenza. Al termine si riceve una mail di Beni Benius in Sardegna (che in sardo significa Benvenuti in Sardegna) con allegato un QR code da esibire al momento dell’imbarco al personale addetto al controllo.

Leggi qua: due settimane in Sardegna

Scaricare l’App sul proprio device

Il download dell’applicazione è veramente molto semplice. Sardegna Sicura è disponibile per smartphone e tablet sia per i sistemi iOS che Android. Una volta scaricata l’App avrete tutto quello che vi serve per registrare il vostro viaggio in Sardegna!

Ecco qua di seguito i link dai quali sarà possibile scaricare la nuova App negli store per i sistemi iOS e Android:

Siete pronti a partire per la Sardegna?

App Sardegna Sicura per iOS
App Sardegna Sicura per iOS

Andare in Sardegna con Corsica Sardinia Ferries

Ricordatevi che una delle migliori soluzioni per andare in Sardegna sono le navi gialle di Corsica Sardinia Ferries. Se avete voglia di mare ed avete scelto la Sardegna per le vostre vacanze estive 2020, allora fate un preventivo utilizzando il modulo di prenotazione qua sotto. In alternativa seguite questo link: prenotazione traghetto Sardegna.

Le navi gialle vi aspettano!


Reader Comments

  1. I need help about my document that I have done with the app please , I would liek support via email it is posibe ?

    I am traveling very soon

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *