Ago 192020
La Gatoteca di Madrid e i Cat Cafè in Italia

Siete degli amanti dei gatti?  Allora questo articolo è perfetto per voi perché vi porterà in viaggio alla scoperta dei Cat Cafè.

Avete mai sentito parlare dei Cat CafèQuesta primavera avevamo in programma un viaggio a Madrid e nella ricerca delle cose da fare e vedere ci era stata suggerita una rilassante fermata a “ La Gatoteca”, il primo Cat Cafè della SpagnaE’ un posto davvero unico, pieno di mici in perfetta salute, ottimo per ricaricarsi  dopo lunghe e stancanti passeggiate.

La Gatoteca  apre nell‘ottobre del 2013 ed è gestito dall’associazione no profit ABRIGAScopo principale del locale è quello di dare visibilità ai gatti senzatetto sperando che tra i visitatori e i gatti nasca un rapporto speciale che si possa poi concludere con delle adozioni.

La visita alla Gatoteca non deve essere chiaramente obbligata alla ricerca di un gatto da portare a casa, ma può essere fatta semplicemente per aiutarli a socializzare con gli umani, dargli affetto e giocarci insieme.

Per rispettare al massimo lo spazio e far si che non ci sia troppa confusione e i gatti non si sentono “accerchiati” e in pericolo, la stanza è limitata all’entrata di massimo 20 persone. Inoltre possono entrare solo 2 bambini (fino a 12 anni inclusi) per ogni adulto, fino ad un massimo di 6.

Al costo di 6,00€ si può rimanere all’interno del bar per circa un’ora ed è compresa una bevanda. Il ricavato serve ad aiutare l’associazione al mantenimento e al benessere dei gatti.

Cat Cafè in Italia

Considerando che la Spagna a volte non rimane tanto a portata di mano, abbiamo cercato l’esistenza di posti simili anche in Italia. Magari in un odei vostri prossimi viaggi in giro per la nostra penisola avrete la possibilità di visitarne uno!

Ecco qua di seguito dove possiamo trovarli:

Voi cosa ne pensate? Ci siete mai stati? Ne avete altri da farci conoscere? Potete scriverci a info@domanidoveandiamo.it, od in alternativa segnalateci i vostri Cat Cafè preferiti sul Gruppo Social di Domani Dove Andiamo? su Facebook!!!!

La Gatoteca, Cat Cafè a Madrid
La Gatoteca, Cat Cafè a Madrid

Dove si trova la Gatoteca a Madrid

Se avete organizzato una vacanza nella capitale spagnole e volete visitare la Gatoteca, ecco qua di seguito le indicazioni stradali di Google Maps per raggiungerla!


Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *