Ago 212020
I negozi di giocattoli più belli al mondo

Il Lego Store di Leicester Squadre che abbiamo visitato a gennaio 2020

Non importa se siamo grandi o piccini, i negozi di giocattoli sono affascinanti a qualsiasi età. Già da una piccola vetrina esterna iniziamo a sognare tutto quello che possiamo trovare all’interno, e viaggiando in giro per il mondo se ne  incontrano di favolosi!

Oggi andiamo alla scoperta dei negozi di giocattoli più belli al mondo! Viaggiando ne abbiamo visti alcuni veramente bellissimi, ed allora ci siamo detti: perché non scrivere un articolo? Non importa se siamo grandi o piccini, i negozi di giocattoli sono affascinanti a qualsiasi età, e se ci convinciamo ad entrare anche solo per dare un’occhiata, difficilmente riusciamo ad uscirne a mani vuote.

Girando per il mondo se ne possono trovare di ogni tipo: grandi o piccoli, storici o moderni…… Noi  ne abbiamo raggruppati alcuni tra i più belli e particolari, alcuni dei quali abbiamo avuto la fortuna di visitare durante i nostri viaggi.

Siete pronti a fare un giro insieme a noi per conoscerli?

I negozi di giocattoli più belli al mondo

Nano Bleu – Milano

E’ il negozio di giocattoli più’ antico di Milano. E’ stato aperto nel 1949 da un gruppo di amici che volevano creare un posto ideale per bambini e per coloro che ancora vogliono “sentirsi” bambini . Tre piani incantevoli nei quali sono selezionati i migliori giocattoli del mondo.

www.nanobleu.it

Hamley’s – Londra

E’ una multinazionale britannica, tra le più grandi e antiche del mondo. Fu fondato da William Hamley come “ Arca di Noè” a High Holborn nel 1760 e nel 1881 si trasferì nella sede attuale di Regent Street. Ogni piano ha un proprio tema, e il personale è disponibile a far vedere e provare ogni gioco (guardandoli ti fanno venire una voglia immensa di lavorare lì).

Tutte le volte che andiamo a Londra sia da soli che con le bambine, ci passiamo ore e troviamo sempre qualcosa da prendere. Nell’ultima visita abbiamo lasciato il cuore nel reparto di Harry Potter….. un sogno per noi amanti della saga.

www.hamleys.com

Le scale per raggiungere il reparto di Harry Potter da Hamley’s
Le scale per raggiungere il reparto di Harry Potter da Hamley’s

The Hospital De Bonecas – Lisbona

L’ospedale delle bambole più antico del mondo si trova in Piazza Figuera e trova le sue radici nel 1830, quando una vecchia signora iniziò a riparare i vecchi giocattoli portati dai bambini del vicinato. Questo “ospedale” si preoccupa del rapporto tra il giocattolo e il suo proprietario riparandolo con amore e cura (con tanto di cartella clinica). Oltre alla riparazione, si possono trovare costumi, giocattoli e miniature di case delle bambole. Inoltre per 2,00 Euro a persona è possibile visitare il museo interno.

Se state organizzando un viaggio a Lisbona, non perdetevelo!

hospitaldebonecas.com

Dreoni – Firenze

Dal 1923 a Firenze, a due passi dal Duomo, si può tornare bambini visitando il grande negozio in Via Cavour. Cresciuto di anno in anno e di generazione in generazione, il negozio offre uno dei migliori assortimenti di giocattoli di tutta Italia. Uno spazio di circa 1000 metri quadrati suddivisi per tipologia di giochi e un rinomato reparto dedicato al modellismo.

www.dreoni.it

Negozi di giocattoli: Dreoni, a Firenze
Negozi di giocattoli: Dreoni, a Firenze

Fao – Schwarz – New York

Visitato per la seconda volta  ad Aprile  2019 e ogni volta si rimane totalmente estasiati come se fosse la prima. Si trova a Rockfeller Plaza proprio vicino a Central Park e da oltre 150 anni regala ai newyorkesi e non momenti straordinari. Dopo la foto di rito all’entrata con i soldatini, l’interno del grandissimo negozio ti aspetta con 3 interi piani di giochi da provare. Le nostre bambine oltre a suonare salterellando con i piedi il pianoforte gigante, sono tornate a casa con due peluche da loro scelti, creati e vestiti sul  momento. 

faoschwarz.com

I peluches comprati a New York a riposo in albergo...
I peluches comprati a New York a riposo in albergo…

American Girl Place – Chicago

Uno dei più grandi negozi di giocattoli degli USA si trova in pieno centro a Chicago ed è esclusivamente un negozio di bambole. Aperto nel 1986, qui i bambini possono giocare con le bambole e possono anche creare abiti uguali per loro e la bambola. Si può’ scegliere fra una gamma infinita di bambole diverse tra di loro e altrettanti vestiti….

www.americangirl.com

Charles Ro Supply Company – Malden USA

Questo è il più grande negozio degli Stati Uniti completamente dedicato ai trenini giocattolo. Rotaie, trenini meccanici, paesaggi, è impossibile uscire senza aver acquistato qualcosa. Al suo interno è stato montato anche un meraviglioso trenino che gira sulle rotaie.

www.charlesro.com

Lego Store – Londra

E’ lo store dedicato ai famosi mattoncini più grande al mondo. Aperto nel 2016 si trova precisamente a Leicester Square. All’interno dei suoi due piani, si possono ammirare grandiose costruzioni di lego come la ruota panoramica, la mappa della città, la cabina telefonica rossa e in vetrina il Big Ben costruito per l’inaugurazione. L’ultima volta che ci siamo stati a gennaio 2020 eravamo senza le bambine e con la scusa del non possiamo tornare a casa senza regalo…. abbiamo fatto la spesa!

www.lego.com/en-gb/stores/store?store=london-leicester-square

Due giorni a Londra
Negozi di giocattoli: il LEGO Store a Londra

Lark Toys – Kellogs Usa

Nel Minnesota, nella piccola cittadina di Kellog si trova un meraviglioso negozio di giocattoli conosciuto specialmente per i suoi giocattoli in legno che creano proprio nel laboratorio del negozio. All’interno troviamo anche un mini campo da golf con 18 buche nascoste tra montagne, cascate e stagni. Non manca un museo di giocattoli di epoche passate, e un carosello in legno intagliato a mano dove ogni animale è un’opera d’arte cavalcabile.

www.larktoys.com

The little Dollhouse Company – Toronto

Proprio a Toronto possiamo sbizzarrirci con il più grande assortimento di case per bambole al mondo. Qui bambini, appassionati e collezionisti, possono creare la proprio casa dei sogni partendo dai rivestimenti per continuare con le stanze, gli arredamenti, e chi più ne ha più ne metta. Anche solo un semplice giro sul loro sito potrà dare un’idea della miriade di accessori che si possono trovare. 

www.thelittledollhousecompany.com/dollhouses-miniatures-furniture-kits/


Reader Comments

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *