Set 272018
Eurochocolate Perugia 2018 – La Festa del Cioccolato più famosa d’Italia

Eurochocolate Perugia 2018

Dal 19 al 28 ottobre si svolgerà Eurochocolate Perugia 2018, la Festa del Cioccolato più famosa d’Italia che si svolge nel capoluogo dell’Umbria dal 1994. Si tratta di un’esperienza unica per conoscere il cioccolato, visitando gli stand e partecipando ad attività pensate per grandi e piccini. E può essere l’occasione anche per fare un bel viaggio nella bellissima città di Perugia.

Noi ci siamo già stati gli anni scorsi e magari riusciremo a farci un salto anche quest’anno! Ecco qua di seguito alcune informazioni utili per chi, come noi, è un amante della cioccolata!!!

Eurochocolate Perugia 2018

Quella di quest’anno sarà la 25edizione di Eurochocolate. Durante i 10 giorni della manifestazione i visitatori potranno partecipare ad un ricco programma di eventi e prendere parte ai festeggiamenti di questo 25° anniversario. L’attrazione principale di questa edizione sarà la maxi scatola di cioccolatini di ben 4 metri, contenente 25 prelibatezze assortite di vero cioccolato e che verrà installata sul palco della suggestiva Piazza IV Novembre. La maxi scatola è stata voluta per ricordare che Eurochocolate è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!

Durante la manifestazione, grazie a un divertente gioco e golosi assaggi, si potranno infatti ripercorrere le principali e sorprendenti attrazioni che hanno fatto la storia della manifestazione.

Uno degli eventi più interessanti sarà ancora Cioccolatomania, il memorabile corso di degustazione guidata nato con Eurochocolate nel lontano 1994. Nel corso degli anni è stato condotto dai più importanti protagonisti nazionali e internazionali del cioccolato, ed anche da giovani talenti che poi sono diventati delle vere e proprie chocostar.  Quest’anno saranno ospiti di Eurochocolate i personaggi più significativi di Cioccolatomania, che sono stati appositamente invitati per festeggiare i 25 anni dell’evento.

Eurochocolate Perugia 2018
Eurochocolate Perugia 2018

Non mancheranno ovviamente le degustazioni ed i laboratori sul cioccolato. Siete pronti a diventare degli esperti sul tema? Tutti i giorni i visitatori di  Eurochocolate potranno addentrarsi nel meraviglioso mondo del cioccolato, ed apprendere tutti i segreti del cibo degli Dei e dei suoi inaspettati e gustosi abbinamenti.

ChocoCard

Se pensate di andare ad Eurochocolate Perugia 2018 vi consigliamo di acquistare la ChocoCard al vostro arrivo nel capoluogo umbro. Si tratta di un’esclusiva carta servizi che dà diritto a omaggi, sconti e agevolazioni. Con la ChocoCard sarà possibile ritirare presso lo stand Costruttori di dolcezze l’imperdibile zainetto della manifestazione e la tavoletta di cioccolata da 75 grammi che celebra i 25 anni di Eurochocolate.

La ChocoCard può essere acquistata online direttamente dal sito internet del Chocostore, ed ha un costo di 6,00€. E se siete in gruppo ricorate che ogni 10 ChocoCard acquistate online, 1 sarà in omaggio!

ChocoCard
ChocoCard

Il programma di Eurochocolate

Il calendario della manifestazione prevede moltissimi eventi in programma. Noi ne riportiamo solo alcuni che secondo noi sono i più significativi ed interessanti.

SCULTURE DI CIOCCOLATO – Domenica 21 Ottobre – Dalle ore 10:00

Come può un blocco di cioccolato trasformarsi in un’opera d’arte? Per scoprirlo l’appuntamento è con la spettacolare esibizione live degli Scultori di cioccolato. Una galleria a cielo aperto nel centro storico di Perugia per ammirare veri artisti intenti a trasformare metri cubi di cioccolato in golosissime opere d’arte.

EUROCHOCOLATE AWARDS – Giovedì 25 Ottobre – Ore 21:00

I migliori ingegni del cioccolato saranno premiati agli Eurochocolate Awards. Si tratta di un riconoscimento rivolto a chi si è distinto nella propria arte o nel proprio mestiere, lavorando con dedizione nel mondo del cioccolato.

CHOCO FARM – Tutti i giorni (escluso Lunedì) dalle ore 10 alle 19

Se siete alla ricerca di dolci coccole al sapor di cioccolato, durante Eurochocolate è possibile prenotare un trattamento di benessere presso l’immancabile Choco Farm. A rendere ancora più piacevole il momento di bellezza ci sarà un goloso omaggio di cioccolato! I trattamenti sono gratuiti, quindi affrettatevi a prenotare!

A LEZIONE DI CIOCCOLATO CON ICAM – Venerdì 19 e da Lunedì 22 a Venerdì 26

Nell’anno del venticinquesimo anniversario di Eurochocolate, non poteva mancare il più amato degli appuntamenti: un laboratorio dedicato ai bambini della scuola primaria! Ricalcato sulle orme delle degustazioni per adulti, i bambini, guidati da esperti del settore, potranno assaporare e imparare a conoscere i segreti del buon cioccolato. Sono ammessi al massimo 25 allievi per ogni sessione.

Eurochocolate 2018
Eurochocolate 2018
CHOCO CAKE DESIGN – Venerdì 19 e da Lunedì 22 a Venerdì 26

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, torna a grande richiesta il ChocoCake design per allietare tutti i bambini che vorranno cimentarsi in questa golosa arte manipolativa e scoprirsi esperti cake designer in erba! Riservato ai bambini della scuola dell’infanzia. Sono ammessi al massimo 25 allievi per ogni sessione.

Per maggiori informazioni visitate anche il sito ufficiale di Eurochocolate oppure la loro Pagina Facebook. Potete anche scrivere una mail a info@eurochocolate.com.

Dormire a Perugia

Ecco qua alcune proposte di Booking per dormire a Perugia durante Eurochocolate 2018. In alternativa potete cercare un appartamento su Airbnb, che noi utilizziamo molto spesso sia in Italia che all’estero.



Booking.com

Dove si trova Perugia

Ecco qua dove si trova e come raggiungere Perugia.


Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *