Nov 142020
Alla scoperta di Giraffe Hall

Cosa vi aspetta al Giraffe Hall

Esistono dei luoghi che abbiamo sempre sognato fin da piccoli. Posti che leggendo libri pieni di immagini e colori, abbiamo sempre creduto che potessero esistere davvero e che, un giorno o l’altro, noi potessimo farne parte, proprio come in una favola. Proprio come Giraffe Hall.

Alla scoperta del Giraffe Hall

Oggi vi faremo conoscere un luogo che unisce i temi principali di ciò che noi amiamo, e che potrà regalare un’esperienza unica e indimenticabile. Poter convivere e conoscere gli animali da vicino, interagire con loro, ha sempre affascinato tutti, soprattutto quando si parla  di animali normalmente lontani dalla nostra portata. Questo è quello che devono aver pensato nel Regno Unito.

Ad un’ora e trenta da Londra, immersi nelle campagne del Kent, verrà aperto un albergo abitato da giraffe, il Giraffe Hall. L’inaugurazione dovrebbe avvenire indicativamente nel 2022.

L’hotel si trova nella riserva gestita dalla Fondazione Aspinall e fa parte del complesso Port Lympne Hotel and Reserve. L’hotel, unico nel suo genere nell’emisfero occidentale, offrirà ai suoi futuri visitatori la possibilità di soggiornare in una casa restaurata del XV e XVI secolo. E’ dotato di 10 stanze e 5 bungalow di lusso con grandi finestre, tutti circondati da splendidi giardini che avranno una incredibile vista sulle 30 e passa miglia della riserva dove gli animali vagano liberamente. I turisti avranno l’opportunità, del tutto unica, di osservare da vicino le giraffe e anche di offrirgli da mangiare, mentre si godono la colazione.

Aspinall Foundation

L’Aspinall Foundation si occupa di salvare dall’estinzione diverse specie di animali a rischio critico, ed è proprio per questo che nella riserva intorno al Giraffe Hall è possibile ammirare anche molti altri animali selvatici. All’interno del Lion Lodge, i leoni popolano il recinto, e si possono fare importanti incontri anche con lupi e tigri.

Giraffe Hall
Giraffe Hall

Prenotare un soggiorno al Giraffe Hall

Per quanto non sia affatto un posto alla portata di tutte le tasche, 9.000 prenotazioni sono già all’attivo del Giraffe Hall. Quindi ci vorrà un bel po’ di pazienza per far scorrere la lista d’attesa, ma sicuramente…. questa volta ne varrà la pena aspettare un bel po’.

Se la cosa vi interessa, ecco il link per la lista d’attesa: Prenotazione soggiorno

Cosa vi aspetta al Giraffe Hall
Cosa vi aspetta al Giraffe Hall

Maggiori informazioni

Originariamente parte della tenuta di Port Lympne, durante una completa ristrutturazione nel 1920, la casa che ospiterà l’hotel fu ampliata da Philip Sassoon per aggiungere altre due sezioni. Sassoon è stato membro del parlamento di Hythe e segretario privato del maresciallo Haig durante la prima guerra mondiale. Ha notoriamente usato la tenuta come rifugio per il fine settimana in campagna, intrattenendo ospiti tra cui Winston Churchill, Lawrence d’Arabia e Charlie Chaplin.

Se volete maggiori informazioni sul Giraffe Hall potete consultare il sito ufficiale. Gli aggiornamenti vengono pubblicati anche sulla Pagina Facebook di Port Lympne Hotel & Reserve.


Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *