Mar 252020
I Puzzle di viaggio più belli da fare quando non puoi viaggiare

Flatiron Building, New York (Ravensburger)

I Puzzle di viaggio sono un ottimo modo per riuscire a viaggiare con l’immaginazione anche stando a casa. I più famosi sono quelli della Ravensburger, ma anche quelli della altre marche sono molto belli ed interessanti e vi terranno compagnia quando siete a casa.

Vi piacciono i Puzzle? A noi moltissimo! Ed in un momento come questo, in cui non solo non possiamo viaggiare, ma siamo costretti a trascorrere le nostre giornate a casa, possono essere una bellissima soluzione per occupare il nostro tempo e per riuscire a viaggiare almeno con la mente. I Puzzle infatti sono da sempre un modo perfetto per rilassarsi dopo una lunga giornata o per divertirsi in famiglia in un giorno di pioggia.

Oggi abbiamo pensato di cercare per voi i Puzzle di viaggio più belli, che vi potranno tenere compagnia fino a quando, finalmente, potremo nuovamente tornare a viaggiare. Sul mercato si trovano veramente moltissime alternative. Si va dai Puzzle da 1.000 pezzi per arrivare a quelli enormi che superano abbondantemente i 10.000 pezzi. La marca più famosa al mondo è la Ravensburger, ma ci sono anche altre alternative, come ad esempio quelli della Heye, che a noi piacciono molto (in particolare quelli di Mordillo).

Vediamo insieme quali abbiamo scelto per voi! Per ogni Puzzle trovate anche il link per l’acquisto diretto su Amazon, ma molti di questi potete trovarli anche nei negozi di giocattoli!

I Puzzle di viaggio più belli

Le Meraviglie del Mondo (Ravensburger) – 2.000 Pezzi

Tutte le meraviglie del Mondo racchiuse in un solo Puzzle. In questo Puzzle targato Ravensburger è disegnata una cartina geografica di tutto il globo terrestre dalla quale spuntano alcuni degli elementi distintivi di molti paesi. Si va dal Colosseo alla Torre di Pisa in Italia, per arrivare fino al Golden Gate Bridge, alla Torre Eiffel, alla Statua della Libertà, ai pinguini nell’Antartide ed a tanti altri posti ancora. Il puzzle da 2.000 pezzi ha una dimensione finale di 98 x 75 centimetri.

Le Meraviglie del Mondo (Ravensburger)
Le Meraviglie del Mondo (Ravensburger)

Cascata dell’Iguazù Brasile (Ravensburger) – 2.000 Pezzi

La cascata dell’Iguazù in Brasile è una vera e propria meraviglia della natura. Ne avevamo parlato tempo fa anche nel nostro articolo dedicato alle cascate più belle del mondo. Questa cascate sono generate dal fiume Iguazú, e si trovano al confine tra la provincia argentina di Misiones e lo Stato brasiliano del Paraná. Anche in questo caso il Puzzle è venduto da Ravensburger, ha 2.000 pezzi ed una dimensione finale di 98 x 75 centimetri.

Cascata dell'Iguazù Brasile (Ravensburger)
Cascata dell’Iguazù Brasile (Ravensburger)

Aurora Boreale (Heye) – 1.000 Pezzi

Chi non ha mai sognato di vedere l’aurora boreale? Il fenomeno ottico dell’atmosfera terrestre che si caratterizza per le spettacolari bande luminose che svettano nel cielo è stato immortalato da Heye in uno dei suoi Puzzle. Il Puzzle è un’immagine in verticale, ha 1.000 pezzi ed una dimensione di 50 x 70 centimetri.

I Puzzle di viaggio più belli: Aurora Boreale (Heye)
I Puzzle di viaggio più belli: Aurora Boreale (Heye)

New York City Window Puzzle (Ravensburger) – 32.000 Pezzi

Questo più che un Puzzle è una vera e propria opera d’arte! Per cimentarsi nella sua realizzazione ci vuole coraggio e tanta pazienza: è l’unico modo per portare in fondo un Puzzle da 32.000 pezzi. Il Puzzle ritrae una parte di New York City, Manhattan per l’esattezza, vista da una finestra di un grattacielo. Una volta terminata l’opera avrà le dimensioni di 544 x 192 centimetri, quindi c’è bisogno anche di molto spazio sia durante la realizzazione che sulle pareti per appenderlo una volta terminato.

New York City Window Puzzle (Ravensburger)
New York City Window Puzzle (Ravensburger)

Canal Grande a Venezia (Clementoni) 1.000 Pezzi

Il bellissimo Canal Grande di Venezia al tramonto. E’ questo ciò che ci regala questo Puzzle panoramico da 1.000 pezzi prodotto da Clementoni. Una volta completato le dimensioni sono di 98 x 33 centimetri.

Canal Grande a Venezia (Clementoni) 1.000 Pezzi
Canal Grande a Venezia (Clementoni) 1.000 Pezzi

Hamnoy, Lofoten (Ravensburger) – 3.000 Pezzi

Hamnoy è uno dei villaggi di pescatori più pittoreschi delle Isole Lofoten, in Norvegia. Come si può vedere dalla foto sulla scatola di questo Puzzle, è un posto veramente spettacolare, che un giorno ci piacerebbe vedere dal vivo e che quindi abbiamo inserito nella nostra lista dei desideri di viaggio. Il Puzzle, che è venduto da Ravensburger, ha una difficoltà medio/alta, ma al termine del “lavoro” sarete sicuramente soddisfatti del risultato. In totale il Puzzle ha 3.000 pezzi ed una dimensione finale di 121 x 80 centimetri.

I Puzzle di viaggio più belli: Isole Lofoten
I Puzzle di viaggio più belli: Isole Lofoten

Passeggiata Notturna a Parigi (Ravensburger) – 18.000 Pezzi

Ecco qua un altro Puzzle di grandi dimensioni, che ritrae una delle città più belle del Mondo: Parigi. In questo caso non si tratta di una foto, ma di un bellissimo disegno dei vicoli della capitale francese, con sullo sfondo l’inconfondibile Torre Eiffel. E’ una bella sfida, ma quando avrete finito di mettere l’ultimo dei 18.000 pezzi del Puzzle vi troverete di fronte un bellissimo quadro di 276 x 192 centimetri.

Passeggiata Notturna a Parigi (Ravensburger)
Passeggiata Notturna a Parigi (Ravensburger)

La Bellissima Città di Londra (Ravensburger) – 3.000 Pezzi

C’erano molti Puzzle di Londra tra i quali scegliere, ma questo ci è sembrato uno dei più rappresentativi. In primo piano vediamo il bellissimo Tower Bridge, sotto al quale scorre lento il fiume Tamigi. Essendo un Puzzle da 3.000 pezzi è piuttosto impegnativo, soprattutto per le sfumature dell’acqua e del cielo. Le dimensioni finali del Puzzle prodotto da Ravensburger sono di 121 x 80 centimetri.

Puzzle di viaggio: La Bellissima Città di Londra
Puzzle di viaggio: La Bellissima Città di Londra

Torre del Faro Panoramico (Heye) – 1.000 Pezzi

Se amate il mare e vi attraggono i fari (ecco qua un articolo sui fari più belli del mondo), allora questo Puzzle della Heye potrebbe fare al caso vostro. Si tratta di un Puzzle panoramico, che nonostante i soli 1.000 pezzi vi terrà impegnati perché il colore del cielo e delle onde del mare potrebbero confondervi. La dimensione finale è di 95 x 33 centimetri.

Torre del Faro Panoramico (Heye)
Torre del Faro Panoramico (Heye)

Flatiron Building, New York (Ravensburger) – 3.000 Pezzi

Torniamo a New York, una città che amiamo con tutto il cuore, per un Puzzle dedicato al mitico Flatiron Building. Questo particolare edificio venne chiamato Flatiron dai cittadini della Grande Mela per via della forma triangolare del palazzo che ricorda molto quella di un ferro da stiro (in inglese Flatiron). Il Puzzle è molto bello ed anche impegnativo con i suoi 3.000 pezzi. Il Puzzle di Ravensburger una volta finito misura 121 x 80 centimetri.

Puzzle di viaggio: Flatiron Building, New York
Puzzle di viaggio: Flatiron Building, New York

Roma, Colosseo (Clementoni) – 1.000 Pezzi

Chiudiamo con la Città Eterna ed il suo simbolo che l’ha resa famosa in tutto il Mondo: il Colosseo. Il Puzzlen che ha solo 1.000 pezzi, è molto semplice da realizzare, ed una volta terminato avrà le dimensioni di 69 x 50 centimetri.

Roma, Colosseo (Clementoni)
Roma, Colosseo (Clementoni)

 

Altri Puzzle di Viaggi


Reader Comments

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *