Dic 122020
Voli gratis per fare Smart Working alle Hawaii!

Il progetto “Movers and Shakas” vuole rilanciare l’economia locale e per farlo offre biglietti aerei gratis di andata e ritorno per Oahu.

Volare gratis si può! Per farlo basta candidarsi per fare Smart Working alle Hawaii! Attraverso il progetto Movers and Shakas, in collaborazione con scuole e imprese, il governo locale offre un biglietto gratuito di andata e ritorno per Oahu a tutte le persone che voglio vivere e lavorare nell’isola contribuendo a dare un po’ di ossigeno alla sua economia.

C’è tempo fino al 15 dicembre per fare richiesta, ma solo 50 fortunati potranno volare gratis alle Hawaii. Per poter partecipare alla selezione ci sono però dei requisiti da rispettare.

Scopriamo insieme qualcosa di più!

Voli gratis per fare Smart Working alle Hawaii

Il governo delle Hawaii, in collaborazione con scuole e imprese, ha da poco promosso una interessante iniziativa. 50 fortunati potranno usufruire di biglietti aerei gratuiti di andata e ritorno per Oahu ed andare così a vivere e lavorare nell’isola per almeno 30 giorni. Le persone selezionate, durante questo periodo, dovranno fare Smart Working e dedicare alcune ore delle loro giornate ad un’organizzazione no profit locale, mettendo a disposizione le proprie conoscenze.

L’obiettivo del governo delle Hawaii è quello di dare un po’ di ossigeno all’economia locale, che vive prevalentemente di turismo. Anche le Hawaii, così come gran parte dei Paesi del mondo, negli ultimi mesi hanno subìto un duro colpo dal punto di vista economico. Le 50 persone che andranno a vivere e lavorare sull’isola daranno infatti un contributo all’economia locale.

Movers and Shakas

Il programma Movers and Shakas, lanciato dallo Stato grazie alla collaborazione con scuole e imprese, ha come obiettivo quello di aiutare e diversificare l’economia locale. Le candidature sono aperte dal 29 novembre, e potranno essere presentate fino al 15 dicembre.

Smart Working alle Hawaii con Movers and Shakas
Smart Working alle Hawaii con Movers and Shakas

Ecco le parole di Richard Matsui, fondatore di Movers and Shakas: “Movers and Shakas è un piccolo passo verso la ripresa economica e la diversificazione della nostra economia. Oltre a portare soldi preziosi nelle attività locali, il vero valore aggiunto sarà quello di portare lavoratori con conoscenze e talento che aiuteranno la popolazione locale non solo a rafforzare la comunità attraverso il lavoro di volontariato, ma anche a rendere l’economia locale più resiliente e diversificata“.

Tramonto alle Hawaii (foto di hmmunoz512 da Pixabay)

I requisiti

Per poter partecipare al programma Movers and Shakas devono essere rispettati alcuni requisiti. Il primo è di tipo anagrafico, visto che i candidati devono aver compiuto 18 anni per poter partecipare. Ma c’è un altro requisito da rispettare: possono partecipare solo cittadini americani o ex residenti delle Isole Hawaii. Purtroppo noi non ci rientriamo……

Surf alle Hawaii (Foto di F McDaniel da Pixabay)

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *