Set 292021
La spiaggia Rena di Ponente a Santa Teresa di Gallura

Una delle spiagge più belle di Santa Teresa di Gallura è la Rena di Ponente, una distesa di sabbia bianca che si trova lungo l’istmo dei due mari.

La spiaggia Rena di Ponente, conosciuta anche con il nome di Spiaggia della Taltana, è una bellissima distesa di sabbia bianca che si trova a Santa Teresa di Gallura. Le acque color turchese sono cristalline, ed i fondali sabbiosi rendono la spiaggia particolarmente adatta anche alle famiglie.

Noi abbiamo visitato la Rena di Ponente durante le nostre vacanze in Sardegna, ed oggi vogliamo portarvi con noi a visitarla. Facciamo un salto a Santa Teresa di Gallura e scopriamo qualcosa di più!

Spiaggia Rena di Ponente

Nell’alta Gallura, lungo l’istmo dei due mari che unisce la penisola di Capo Testa alla terraferma, sorge una spiaggia molto bella che si caratterizza per la sabbia bianca e per i fondali turchesi e cristallini. Stiamo parlando della spiaggia Rena di Ponente, una delle più belle tra quelle presenti nel territorio comunale di Santa Teresa di Gallura.

Rena di Ponente

La spiaggia si trova all’interno di una stupenda baia, ed è formata da finissima sabbia di colore bianco. Nella parte centrale l’arenile è abbastanza largo, mentre alle due estremità si restringe leggermente.

I fondali sabbiosi digradano dolcemente verso il largo, con l’acqua che rimane bassa per decine di metri. Per questo motivo la spiaggia Rena di Ponente è particolarmente adatta alle famiglie con i bambini.  I colori delle acque sono cangianti, e nei giorni particolarmente ventosi si possono ammirare delle bellissime sfumature che vanno dall’azzurro al verde smeraldo, passando per il turchese e per altri mille colori.

Spiaggia Rena di Ponente
Spiaggia Rena di Ponente

Servizi e consigli

In spiaggia si trovano punti ristoro e servizi per il noleggio non solo di ombrelloni e lettini. ma anche di pedalò e canoe.

La spiaggia è orientata a sud-ovest, quindi è riparata dal grecale e dal levante. In quelle condizioni di vento il mare è una tavola e le acque si colorano di mille colori per un colpo d’occhio stupendo.

Dove si trova

La spiaggia si trova ad appena 3 chilometri dal centro di Santa Teresa di Gallura, lungo l’istmo che unisce la penisola di Capo Testa alla terraferma.

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere la spiaggia. Come sempre vi consigliamo di impostare le coordinate della posizione sul vostro smartphone.


Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *