Mar 032019
Le migliori App di viaggio per il vostro smartphone

Le migliori App di viaggio

Le App di viaggio sono in costante aumento e stanno diventando uno strumento essenziale per moltissimi viaggiatori. Grazie allo smartphone oggi viaggiare è diventato molto più semplice rispetto a qualche anno fa, perché con il suo supporto è possibile portare con sè mappe, dizionari, traduttori, itinerari turistici e molto altro ancora. Insomma, oggi i viaggiatori possono avere a portata di mano, in ogni momento, tutte le informazioni utili sul paese in cui si sta visitando.

Per organizzare a gestire un viaggio ci sono veramente tante soluzioni da poter prendere in considerazione. Alcune App permettono di gestire ogni aspetto di un viaggio, di raccogliere tutte le informazioni utili, ed anche di condividere l’itinerario di viaggio con i propri compagni i avventura. Ci sono poi quelle che permettono di trovare i voli aerei, i traghetti, gli alberghi ed i ristoranti. Altre invece danno la possibilità di scegliere i luoghi da visitare e di comprare i biglietti per musei e per ogni genere di attrazione.

Vediamo insieme quali sono le migliori app di viaggio che dovete installare assolutamente sul vostro device. Se siete in possesso di un iPhone oppure di uno smartphone Android allora scaricate ed installate queste le migliori App di viaggio prima della vostra partenza!

Le migliori App di viaggio per il vostro smartphone

Citymapper

Citymapper è un’applicazione che aiuta a muoversi agevolmente sui mezzi pubblici delle città più importanti del mondo. Utilizzarla è molto semplice: basta inserire sull’App la propria destinazione ed attendere pochi istanti per conoscere il modo più veloce per raggiungere la meta indicata. Citymapper consiglia quali sono i mezzi da utilizzare tra metropolitana, autobus, tram, treno, bici, automobile, Uber, taxi, car sharing e quando possibile anche il battello! L’applicazione viene aggiornata costantemente anche con eventuali ritardi e scioperi.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale di Citymapper e scaricate l’applicazione.

Citymapper
Citymapper

TripCase

TripCase è una delle migliori App per organizzare viaggi, perché permette agli utenti di curare numerosi dettagli. Con questa App infatti si possono organizzare le attività del proprio viaggio secondo un itinerario ottimizzato. TripCase consente di gestire gli itinerari di volo, le prenotazioni degli hotel e quelle di auto a noleggio all’interno di un’unica App. Si possono inoltre visualizzare tutte le informazioni su terminal e gate del proprio volo aereo direttamente sullo  smartphone ed attivare la ricezione di notifiche sul proprio device. E’ un’applicazione ottima soprattutto per chi viaggia di frequente anche per lavoro.

Per maggiori informazioni e per scaricare l’App andate sul sito ufficiale di TripCase.

TripCase
TripCase

Google Trips

Tra le App di viaggio non poteva mancare quella di Big G, che prende il nome di Google Trips. L’applicazione fornisce suggerimenti sulle attività più interessanti da fare nelle vicinanze della vostra posizione, al meteo ed anche all’orario del giorno. L’applicazione si integra alla perfezione con Gmail e Google Maps, ed è disponibile anche offline, perciò dopo aver scaricato tutte le informazioni sulla prossima meta sarà possibile consultare tutti i dati in qualsiasi momento.

Google Trips
Google Trips

TripAdvisor

Tra le App di viaggio ovviamente non può mancare quella di TripAdvisor. L’applicazione permette di trovare facilmente hotel e ristoranti, le attività più divertenti, ed anche di consultare tariffe aeree più convenienti. Una delle funzionalità più interessanti è quella relativa alle recensioni degli altri viaggiatori, di modo da non scegliere la propria detinazione al buio.

Skyscanner

Se siete alla ricerca del miglior volo per il vostro prossimo viaggio, allora Skyscanner è quello che fa per voi! Noi siamo partiti da lì per la ricerca dei voli per New York! L’applicazione però non consente solo di confrontare prezzi di voli aerei, ma anche quelli di alberghi ed auto a noleggio. Skyscanner mette a confronto le varie offerte presenti in rete scegliendo la migliore in termini di prezzo e servizi.

Skyscanner
Skyscanner

Airbnb

Se siete alla ricerca di un appartamento in cui soggiornare nel vostro prossimo viaggio, allora Airbnb è quello che fa per voi. E’ senza dubbio il servizio più popolare del pianeta per chi è alla ricerca di un alloggio e permette di filtrare la ricerca in base ad una grande varietà di parametri. Oltre che per la prenotazione di appartamenti, è possibile utilizzare l’app anche per prenotare servizi e guide locali per visitare moltissime città in tutto il mondo.

Airbnb
Airbnb

Booking

Booking non ha bisogno di presentazione. Noi lo utilizziamo molto spesso e ci siamo sempre trovati molto bene. Inoltre permette di trovare sempre le migliori offerte presenti sul mercato sia per gli alberghi che per gli appartamenti. Impossibile farne a meno.

GetYourGuide

GetYourGuide è un’App che utilizziamo molto spesso in viaggio. Grazie ad essa è possibile prenotare visite, attività, escursioni e molto altro ancora in ogni parte del mondo! L’App mette a disposizione degli utenti anche le recensioni delle persone che hanno già usufruito del servizio. Attivando la funzione GPS sullo smartphone, GettYourGuide permette di trovare le attività in base alla propria posizione.

GetYourGuide
GetYourGuide

Guide di Lonely Planet

Le guide cartacee di Lonely Planet sono le preferite per moltissimi viaggiatori. Noi abbiamo comprato l’ultima edizione per i nostro viaggio a New York! L’applicazione permette di scaricare gratuitamente delle guide ridotte di Lonely Planet che possono essere consultate anche offline.

Google Maps

L’abbiamo messa in fondo alla lista, ma è un’App essenziale che è preinstallata in ogni smartphone Android. Se state cercando un’App di navigazione pura, è piuttosto difficile trovarne una migliore di Google Maps. L’applicazione di Big G permette di trovare il percorso migliore per raggiungere una determinata destinazione sia che si utilizzi l’auto, l’autobus, una compagnie aerea, la bicicletta ed anche i piedi. Sulle mappe di Google è possibile selezionare attrazioni, musei e ristoranti e scoprire gli orario di apertura e chiusura, oltre che l’affluenza.

Soprattutto se viaggiate spesso all’estero, Google Maps è un’App di viaggio indispensabile per il vostro smartphone.

Altre App di viaggio

Le applicazioni non finiscono certo qua. Ce ne sono veramente tantissime! Quando andate all’estero ad esempio possono tornare molto utili i dizionari ed i convertitori di valute. Non servono solo per i viaggi, ma le App per il meteo fanno sempre comodo.


Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *