Lug 302018
I nostri viaggi: una giornata all’Acqua Village di Cecina

Anaconda

Oggi vi parliamo della splendida giornata che abbiamo passato all’Acqua Village di Cecina, un bellissimo parco acquatico a tema Hawaii che si trova immerso nella splendida Costa degli Etruschi. Il Water Park toscano è il luogo ideale per le famiglie con bambini, per i giovani in cerca di emozioni adrenaliniche ed anche per chi vuole semplicemente passare una giornata all’insegna del relax.

Siete pronti a scoprire insieme a noi tutto quello che l’Acqua Village Water Park è in grado di offrirvi?

Acqua Village Water Park Cecina

La nostra giornata

Appena sveglie le bambine erano già eccitatissime al solo pensiero di quello che le avrebbe attese all’Acqua Village! All’ingresso del parco ci siamo subito immersi nell’atmosfera hawaiana che caratterizza il parco, grazie all’accoglienza di due ragazze sui trampoli vestite con i classici abiti hawaiani e “munite” di fiori-spruzzino alla mano!

Dopo aver preso un paio di lettini abbiamo scelto la nostra postazione….. sotto l’ombra di una palma di fronte alla Fun Island! E’ la posizione ideale per chi come noi ha dei bambini autonomi, ma comunque da tener d’occhio. La Fun Island è una piscina adatta a tutti, grandi e piccoli, divisa in due zone: una con l’acqua molto bassa ed attrezzata con giochi per i bambini, l’altra con acqua più alta e dotata di idromassaggi per il relax e il divertimento.

Dopo un bagno rinfrescante abbiamo iniziato a salire su e giù dai vari scivoli. Dal mitico Kamikaze (solo per il babbo, bisogna avere 14 anni per salire) fino al Twister ed al Surfing Hill (i preferiti dalle bambine), passando anche dal nuovissimo Loko, da Waho e dall’Intrigo, sui quali si scivola giù a bordo dei gommoni. Durante la giornata non sono mancati i tuffi in piscina, i salti sulle onde e qualche bagno rilassante sotto le cascate del vulcano di Lua Pele. Alle 16 è arrivato il momento dell’Aloha Dance nella piscina onde, dove a ritmo di musica abbiamo ballato a più non posso!

Al Mauna Loa Theatre c’è stata anche la divertente scuola di circo per bambini con attività e giochi, ma le bambine hanno preferito continuare a buttarsi giù dagli scivoli, chiudendo la giornata con una paio di discese dall’Intrigo con i gommoni!

Per il pranzo noi ci eravamo organizzati con panini e frutta, ma l’Acqua Village mette a disposizione molti punti ristoro, dall’Aloha Fast Food all’Hot Dog Point, passando per i vari bar caffetteria e l’Aloha Risto Food. All’ora di merenda non è mancata una tappa alla Frutteria/Frullateria dove le bambine hanno preso un rinfrescante cocco ed un’ottima macedonia.

Merenda time!!!
Merenda time!!!

La giornata è volata via veloce e le 18, ora di chiusura del parco, sono arrivate troppo presto per noi! Ma prima di lasciare l’Acqua Village abbiamo fatto a tempo a scattare qualche ultima fotografia.

Se avete qualche domanda da farci sulla nostra giornata all’Acqua Village non esitate a contattarci! Potete farlo commentando questo post, scrivendo una mail a info@domanidoveandiamo.it,  oppure scrivendoci sulla nostra Pagina Facebook o sul Gruppo Facebook di Domani Dove Andiamo?.

Acqua Village Water Park Cecina

Il parco

Acqua Village è nato nel 1993 da una felice intuizione di Marcello Padroni, che in quell’anno acquista il parco di Cecina, allora chiamato “Acqua Park”. In 26 anni è cresciuto esponenzialmente fino a diventare un theme park acquatico a tutti gli effetti. Nel 2011 è stato inaugurato lo scivolo Intrigo, che vale al parco il suo primo Parksmania Award. Qualche anno più tardi, nel 2014, viene inaugurato invece il teatro Mauna Loa.

Marcello Padroni, proprietario e fondatore di Acqua Village Water Parks, dichiara: “In questi 26 anni ho sempre creduto nelle grandi opportunità che offrono i parchi tematici e acquatici nella promozione turistica di un territorio, una risorsa anche in termini occupazionali, attrattivi ed economici. Nei 3 mesi di attività sono circa 350 gli operatori, fra bagnini, tecnici, personale della ristorazione, della sicurezza e operatori ecologici, che accolgono ogni anno nei parchi di Cecina e di Follonica una media di 273.000 visitatori, provenienti anche dall’estero (il 20%). Con l’apertura di Loko, prevediamo un aumento degli ospiti del parco del 7%. Sono sicuro che i risultati ottenuti fino a oggi porteranno nuove soluzioni sempre più innovative e collaborazioni sempre più virtuose fra pubblico e privato, per entrambe le parti”.

Le due strutture di Acqua Village Water Parks, ospitano insieme 12 differenti tipologie di scivoli (8 a Cecina, 4 a Follonica), per un percorso complessivo di oltre 2 chilometri, 6.000 metri cubi di acqua in movimento, sette piscine, 500 ombrelloni, punti ristoro per tutti i gusti, animazione e spettacoli.

La novità del 2018: Loko

Loko, lo scivolo di fuoco, è la nuova attrazione acquatica realizzata dalla società Gespark (proprietaria di Acqua Village). Si tratta di uno scivolo unico al mondo, progettato grazie alla tecnica di proiezione 3D Projection Mapping utilizzata per la prima volta a 360°. Loko si inserisce perfettamente nella collaudata e sempre più apprezzata offerta turistica della città di Cecina e della splendida provincia in cui è immersa.

Grazie a Loko sarà possibile tuffarsi all’interno di un vulcano in eruzione alto 17 metri e largo 12 scivolando sulla lava. Lo scivolo di fuoco, così è stato ribattezzato, è la grande novità (unica nel suo genere) per la stagione 2018 di Acqua Village Cecina.

Quando vi tufferete potrete fare un vero e proprio viaggio all’interno di una montagna di fuoco su uno scivolo inside lungo 55 metri percorribile con speciali gommoni, tra immagini digitali, suoni, nebulizzazioni, un fiume di lava virtuale e grandi maschere Tiki.

Ogni aspetto della maxi attrazione, 100% made in Italy, è stato curato fino al minimo dettaglio. Anche la scenografia, realizzata da un team di scultori guidati da Raffaele Lattuada, è fenomenale, e comprende due mascheroni Tiki alti 5 metri e mezzo dai colori tipicamente hawaiani.

Loko è inserito all’interno di Lua Pele, l’Isola dei vulcani ispirata alle Hawaii, già vincitrice del Premio speciale della giuria Parksmania 2017.

L'arrivo di Loko - Acqua Village
L’arrivo di Loko
Gli altri scivoli

Kamikaze: lo scivolo numero uno per gli amanti delle emozioni adrenaliniche. Si parte dai 15 metri di altezza e dopo due salti si vola in picchiata ad una velocità pazzesca verso il rettilineo finale che porta dritti in piscina (per chi riesce ad arrivarci!). Bisogna avere almeno 14 anni per poter salire sullo scivolo. Se state cercando emozioni forti, avete trovato quello che fa per voi!

Sua maestà, il Kamikaze
Sua maestà, il Kamikaze

Anaconda: i due scivoli, lunghi 110 metri, ti avvolgono tra le loro spire come un serpente, fino ad arrivare in piscina con un emozionante tuffo finale. Uno scivolo per tutte le età!

Anaconda - Acqua Village Cecina
Anaconda

Twister: altra coppia di scivoli alti 12 metri e lunghi  61. Sono due tunnel intrecciati grazie ai quali sarà possibile fare una scivolata adrenalinica nel buio prima dell’improvviso tuffo in piscina.

Surfing Hill: 4 scivoli che, uno accanto all’altro, volano giù da un’altezza di 11 metri. Alla fine della corsa, lunga 53 metri, e dopo un percorso ondulato che comprende 4 salti improvvisi, si arriva in acqua ad una velocità altissima per il tuffo finale.

Matilde di fronte al Surfing Hill - Acqua Village
Matilde di fronte al Surfing Hill

Intrigo: in questo caso abbiamo due diversi scivoli che sono l’ideale per il divertimento di grandi e piccoli. Il primo più adatto alle famiglie, per questo definito family rafting, con un tunnel largo oltre tre metri e gommoni per tre o quattro persone. Il secondo invece è dedicato agli amanti dell’adrenalina, con un tunnel più stretto, una pendenza maggiore e con gommoni mono e biposto.

Waho: una discesa adrenalinica a bordo di speciali gommoni grazie ai quali volerete dentro al mascherone Tiki con un emozionante effetto boomerang. Lo scivolo è alto oltre 15 metri e lungo 54.

Le piscine e le aree bambini

Wailele: ai piedi del vulcano Lua Pele ci sono cinque splendide cascate alte 3 metri e una rapida che parte dalla cima del vulcano alto 17 metri! E’ l’ideale per rilassarsi e godersi il sole estivo sotto i piacevoli getti d’acqua.

"<yoastmark

Piscina onde: la più grande piscina del parco, con una superficie di 1.500 metri quadrati, ospita ogni ora le onde artificiali che si sviluppano gradualmente fino ad arrivare a sorprendenti altezze. Qui ogni giorno, alle ore 16, si svolge l’Aloha Dance.

Moku, l’isola dei bambini: uno spazio di giochi e di divertimenti acquatici progettato a misura di bambino, dove i più piccoli possono divertirsi tra piccoli scivoli e giochi d’acqua, immersi nelle scenografie a tema hawaiano.

Fun Island: una piscina adatta a tutti, grandi e piccoli, dove tra relax e divertimento troverete giochi d’acqua e getti di idromassaggio. La piscina dedicata ai piccoli è dotata di di due mini scivoli. In quest’area c’è anche il fiume lento, una vasca circolare dove sarete trasportati da una leggera corrente.

Fun Island - Acqua Village
Fun Island

Paradise Island: una piccola piscina con idromassaggio, l’ideale per regalarsi dei momenti di totale relax.

Contatti

Per maggiori informazioni, per conoscere gli orari di ingresso e le tariffe potete visitare anche:

Acqua Village
Acqua Village

Dove si trova l’Acqua Village

Il parco si trova in Via Tevere 25 a Cecina. Ecco qua di seguito la mappa utile per raggiungere l’Acqua Village.


Reader Comments

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *