Lug 062018

Inflatable Island: il parco giochi galleggiante più grande dell’Asia

Inflatable Island: il parco giochi galleggiante più grande dell’Asia

Inflatable Island

Oggi sul nostro Trael Blog vogliamo parlare Inflatable Island, il parco giochi galleggiante più grande di tutta l’Asia. Nei nostri viaggi quando possiamo cerchiamo di inserire una tappa in qualche parco a tema, e questo ci sembrava molto interessante. Si trova ad Olongapo, nelle Filippine, a circa 100 km dalla città di Manila.

Inflatable Island, che tradotto significa “isola gonfiabile“, si affaccia sul Mare Cinese Meridionale, nella Baia di Subic. Il parco acquatico si estende su un’area di oltre 4.100 mq, ed è grande come 8 campi da basket messi insieme uno di fianco all’altro. Al suo interno c’è veramente di tutto: scivoli gonfiabili, torri, ponti, altalene ed anche un trampolino per tuffarsi a pochi metri dalla spiaggia! Per la realizzazione del progetto è stato fatto un investimento di circa 20 milioni di dollari.

Inflatable Island
Inflatable Island

Gli unicorni di Inflatable Island

Il parco acquatico ha una particolarità. Sitratta infatti di un parco a tema che ha come protagonisti gli unicorni che tanto vanno di moda anche sulle spiagge italiane. Ed infatti al centro del parco acquatico gonfiabile c’è un gigantesco unicorno. Il complesso contiene anche un dinosauro e un “unicorno di mare”.

E chi ha voglia di rilassarsi avrà la possibilità di sdraiasi sulla spiaggia attrezzata dove, sotto alle file di ombrelloni rosa, sono stati posizionati dei comodissimi puf e sdraio.

L’ingresso giornaliero al parco ha un costo di 16 dollari americani. Una cifra molto bassa se rapportata ad alcuni parchi giochi di questo tipo che troviamo sulle spiagge italiane, dove 30′ di divertimento costano dagli 8€ ai 10€.

Inflatable Island non si trova proprio dietro l’angolo, ma se avete in programma un viaggio nelle Filippine e siete dalle parti di Manila, allora potreste concedervi una giornata di svago!

La spiaggia di Inflatable Island
La spiaggia di Inflatable Island

Per maggiori informazioni su Inflatable Island visitate


Reader Comments

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *