Gen 272019
Popcorn Beach a Fuerteventura

Popcorn Beach

Oggi vogliamo parlarvi di Popcorn Beach, una spiaggia molto particolare che si trova sull’isola di Fuerteventura. La seconda isola più grande delle Canarie è conosciuta soprattutto per le sue spiagge di sabbia bianca, ma pochi sanno che Fuerteventura ospita anche una delle attrazioni più incredibili del mondo: una spiaggia che sembra fatta di popcorn!

Al mondo ci sono moltissimi posti che prendono il nome dalle cose a cui assomigliano anche solo vagamente. Ma non è il caso di Popcorn Beach! Questo incredibile posto sembra davvero ricoperto da milioni di popcorn bianchi, che in realtà sono dei pezzi di corallo bianco.

Scopriamo qualcosa di più su questa spiaggia molto particolare!

Popcorn Beach

Popcorn Beach si trova a nord ovest di Corralejo, un paese di circa 13.000 abitanti situato sulla costa settentrionale di Furteventura. La spiaggia non è ritenuta una delle più belle dell’isola, e per molti anni non è stata molto considerata dai turisti, ma nessuno può negare che sia un vero spettacolo da vedere! Quindi, se siete in vacanza a Fuerteventura e passate dalle parti di Corralejo (è il punto di collegamento con le vicine isole di Lanzarote e Lobos), fate un salto sulla spiaggia dei popcorn.

Da lontano Popcorn Beach sembra come una qualsiasi altra spiaggia dell’isola più antica delle Canarie. Guardandola invece da vicino si possono ammirare piccole pietre di corallo bianco che sono state lavorate dall’erosione nel corso degli anni e che si mescolano alle rocce vulcaniche ed alla sabbia. I coralli sulla spiaggia hanno varie dimensioni, alcuni sembrano esattamente dei popcorn, mentre altri sono enormi.

"Popcorn Beach

 

Dove dormire a Furteventura

Se state cercando alloggio a Fuerteventura, ecco qua di seguito alcune proposte molto interessanti di Booking.com.



Booking.com

Dove si trova Popcorn Beach

Queste sono le indicazioni di Google Maps per raggiungere la spiaggia.


Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *