Lug 182019
I nostri viaggi: Rafting sul Serchio con Firenze Rafting!

Rafting sul Serchio

Lo scorso weekend siamo stati a fare Rafting sul Serchio! Era da tempo che stavamo pensando di provare questa bellissima esperienza e finalmente ci siamo riusciti! La giornata è stata stupenda e grazie alla competenza ed alla disponibilità dei ragazzi di Firenze Rafting tutto è stato perfetto!

Se volete scoprire qualcosa di più sulla nostra giornata leggete qua sotto!

Rafting sul Serchio

Tra le varie opzioni che ci sono state messe a disposizione da Firenze Rafting, abbiamo scelto il soft rafting sul fiume Serchio. La discesa in gommone ci ha portati lungo il fiume, nel tratto che va da Monte San Quirico fino a Sant’Alessio. La partenza dell’escursione era fissata per le ore 15:30 alla Terrazza Guglielmo Petroni, di fronte al Foro Boario, a pochi passi dalle mura della città di Lucca.

Quando siamo arrivati nella zona del ritrovo, dove c’erano Marco e Lapo ad attenderci, siamo rimasti sorpresi nel vedere che c’erano veramente moltissime persone che facevano il bagno nel fiume! Non ne avevamo idea!

Fiume Serchio
Fiume Serchio

Dopo aver ricevuto il materiale necessario all’escursione (giubbotto e remo) abbiamo partecipato al classico briefing iniziale, durante il quale Marco e Lapo ci hanno mostrato le semplici istruzioni da seguire durante la gita in gommone lungo il fiume. A quel punto non ci restava altro da fare che imbarcarci e partire!

Rafting sul Serchio
Rafting sul Serchio

Il fiume Serchio è molto tranquillo, si trova completamente immerso nella natura ed è l’ideale per le famiglie con bambini di tutte le età. L’acqua del fiume era limpidissima e la sua temperatura molto invitante, tanto che lungo il percorso ci siamo fermati per fare una nuotata e qualche tuffo. Marco e Lapo hanno organizzato anche delle prove di rovesciamento del gommone molto divertenti!

Nella parte finale del percorso abbiamo incontrato delle piccole rapide fino ad arrivare, come sorpresa finale, ad uno scivolo d’acqua lungo il quale siamo scesi a nuoto facendoci trasportare dalla corrente! E’ stato divertente e le bambine in particolar modo si sono divertite tantissimo!

L’escursione si è conclusa in zona Sant’Alessio dove abbiamo fatto un ultimo bagno nel fiume prima di fare rientro al luogo di partenza con un furgone che ci aspettava nei pressi della spiaggetta.

Bagnetto finale
Bagnetto finale

Rafting sul Serchio con Firenze Rafting: budget e contatti

L’escursione soft rafting sul Serchio con Firenze Rafting ha un costo di 30€ a persona. La quota minima è di 6 persone e quindi di 180€. L’escursione, che ha una durata complessiva di 2h30′, è disponibile da giugno a settembre.

Oltre al rafting soft sul fiume Serchio ci sono molte altre proposte da prendere in considerazione. Il Rafting Ponte Vecchio permette di navigare lungo il centro storico di Firenze godendo di una prospettiva davvero unica della città. Il Rafting Lima a bagni di Lucca, dove si può affrontare lo spumeggiante torrente Lima tra rapide mozzafiato, onde e divertimento. Infine il Rafting Sieve, un rating soft immerso nel verde.

Firenze Rafting propone anche attività di river trekking, canyoning, kayak, trekking ed hidrospeed. Noi abbiamo già in mente di ripetere l’esperienza magari passando a qualcosa di più adrenalinico!!!

Ecco qua i contatti utili di Firenze Rafting:

Dormire a Lucca:

Se state organizzando una vacanza a Lucca, ecco qua alcuni consigli interessanti di Booking.com. Non lasciatevi sfuggire le ultime offerte!



Booking.com


Reader Comments

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *