Ago 072020
Petrella: Casa Vacanze a costo zero!

Petrella Tifernina (foto www.dimoramonsignore.it)

Il Comune di Petrella Tifernina per incentivare il turismo promette una vacanza a costo zero a chi deciderà di trascorrere in questo meraviglioso borgo le loro vacanze.

Quest’anno è stato devastante per tutti. Chi più o chi meno, tutti hanno risentito sotto ogni aspetto di questa grande epidemia che ci ha attaccato e si è impossessata di quello che avevamo: vita, lavoro, libertà. Ma noi italiani siamo conosciuti in tutto il mondo per essere un popolo che non si abbatte davanti alle difficoltà, ma anzi, cerchiamo di trovare la migliore soluzione per uscirne sempre a testa alta.

Oggi parleremo di un progetto pensato e lanciato dal comune di Petrella Tifernina, in provincia di Campobasso. Per incentivare il turismo e permettere una vacanza a costo zero, è stata studiano un progetto chiamato “Petrella Case Vacanze” rivolto a chi deciderà di trascorrere le vacanze in questo meraviglioso borgo.

Scopriamo insieme qualcosa di più!

Come funziona

Grazie al progetto “Petrella Case Vacanze” gli abitanti petrellesi che aderiranno all’iniziativa metteranno a disposizione le proprie abitazioni ai turisti. Chi aderirà sarà supportato con un contributo elargito dalla stessa amministrazione comunale per l’ospitalità e la sanificazione.

I soggiorni saranno di una settimana e potranno essere prenotati in due periodi: dal 1 agosto al 13 settembre 2020 e dal 14 settembre al 6 gennaio 2021. L’iniziativa è rivolta a tutti i cittadini residenti in Italia (ad eccezione dei Molisani e dei loro parenti).

Forse non tutti sanno che il New York Times ha inserito il Molise nei 52 luoghi da visitare nel 2020. Ed allora perché non cogliere l’occasione? Questo piccolo centro storico vi darà la possibilità di farlo offrendovi una casa vacanze a costo zero!

Una piccola curiosità per i fan di Checco Zalone e Fabio Volo. Alcune scene del film “Sole a catinelle” sono state girate proprio a Petrella e anche Fabio Volo lo ha nominato più volte nel “ Il giorno in più”.

Per sapere come fare a prenotare la vacanza consultate il sito web del comune.

Petrella Tifernina
Petrella Tifernina (foto www.dimoramonsignore.it)

Cosa fare a Petrella e cosa possiamo raggiungere

Immersi nella campagna, in vicinanza di riserve naturali e parchi nazionali, a Petrella potrete vivere la vacanza nel massimo del relax, facendo delle belle passeggiate rigeneranti e scoprendo le viuzze del paese. Altrimenti potete optare per una gita nei paraggi di questo piccolo comune (conta poco più di 1.000 abitanti) ed andare alla scoperta del misterioso e incantevole Molise.

Da Petrella in 50 minuti potete raggiungere Termoli, mentre in 20 minuti sarete a Campobasso, il capoluogo del Molise. In poco più’ di un’ora invece potrete raggiungere Vasto per visitare il suo bellissimo centro storico.

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire  per raggiungere Petrella.


Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *