Feb 122022
Eileen’s Special Cheesecake, a New York

Eileen's Special Cheesecake

Se cercate la miglior cheesecake di New York, allora fate un salto a SoHo da Eileen’s Special Cheesecake.

Eileen’s Special Cheesecake è una pasticceria a conduzione familiare dove, secondo molti, si può mangiare la miglior cheesecake di New York. Ovviamente noi non ci siamo fatti scappare l’occasione di assaggiare le sue creazioni artigianali quando siamo stati nella Grande Mela, e dobbiamo ammettere che sono qualcosa di favoloso!

Il piccolo locale, che si trova nel quartiere di Soho, a Lower Manhattan, dove ha aperto i battenti nel 1976. Da allora la proprietaria, Eilleen Avezzano (che ha origini italiane), ha visto crescere la sua fama giorno dopo giorno, diventando una tappa obbligata di tutti i visitatori che cercano la miglior cheesecake di New York.

Scopriamo insieme qualcosa di più e vediamo anche come fare a raggiungere questo piccolo angolo di paradiso!

Eileen’s Special Cheesecake, a New York

Quando si pensa ad un dolce iconico degli Stati Uniti, la mente va subito alla mitica New York Cheesecake. In America, dove vai vai, che sia un diner, un ristorante o una caffetteria, è praticamente impossibile non trovarne una fetta. Oggi vogliamo restare a New York, per andare a scoprire la pasticceria che la maggior parte delle guide considerano come la miglior cheesecake di New York.

Eileen’s Special Cheesecake nasce a New York  nel dicembre del 1976. La proprietaria, Eilleen Avezzano, aveva la passione per la cucina, e grazie alla fantastica ricetta di famiglia per la preparazione della cheesecake aprì il suo piccolo angolo di dolcezze nel quartiere di SoHo. Col passare del tempo il locale trovò il consenso dei cittadini newyorkesi, e ben presto divenne una delle tappe enogastronomiche da non perdere in città.

Eileen's Special Cheesecake
Eileen’s Special Cheesecake

Una delle cose migliori di Eileen’s Special Cheesecake è che continua ad essere un’azienda a conduzione familiare, dove ogni torna viene fatta in casa, nel laboratorio dietro al bancone del locale.

Oggi la pasticceria è gestita dalle due figlie di Eileen, Holly Maloney e Bonnie Ponte, che sono cresciute durante i primi anni di attività, trascorrendo le estati in negozio. Holly e Bonnie portano avanti la tradizione di questa azienda familiare gestita da donne e continuano a sfornare ogni giorni delle squisite cheesecake.

Cosa mangiare da Eileen

L’offerta di Eileen’s Special Cheesecake è davvero molto ampia. Quando vi troverete di fronte al suo fantastico bancone avrete solo l’imbarazzo della scelta e non saprete dove indirizzare i vostri occhi! Ci sono cheesecake di ogni gusto e forma, ma se come noi vi piacciono gli assaggi la soluzione migliore è quella di prendere le mini porzioni. Non sono delle fette di torta, ma delle mini cheesecake di forma rotonda.

Eileen's Special Cheesecake
Eileen’s Special Cheesecake

Le cheesecake di Eileen sono leggere e cremose Ci sono veramente tanti gusti, dalle versioni classiche con mirtilli, fragole e cioccolato, per arrivare a quelle più particolari al cappuccino e alle caramelle. In totale ci sono circa 30 gusti tra cui scegliere……

La ricetta della New York Cheesecake

Maggiori informazioni

Troverete Eileen’s Special Cheesecake aperto tutti i giorni della settimana dalle 11:00 alle 19:00 ⌚️.

Per maggiori informazioni vi consigliamo comunque di seguire tutti i loro canali ufficiali:

Eileen's Special Cheesecake
L’ingresso del locale (Foto Facebook)

Dove dormire a New York

Noi durante la nostra visita a New York del 2019 abbiamo dormito nel bellissimo Moxy NYC Chelsea, nel centro di Manhattan, lungo la 28th strada, nel cuore del quartiere dei fiori.

Ecco qua di seguito alcune proposte di Booking.com sugli alloggi a New Yotk City. Non fatevi scappare le ultime occasioni!



Booking.com

Dove si trova

Eileen’s Special Cheesecake si trova nel quartiere di SoHo, a Lower Manhattan. Quello che un tempo era un tranquillo isolato di SoHo, oggi è un luogo vivace di uno quartieri più famosi di New York City.

L’indirizzo è 17 Cleveland Place, New York. Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere il locale. Impostate le coordinate sul vostro smartphone o sul navigatore satellitare per giungere a destinazione.


Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *