Set 172023
Recensioni: Pizzeria Napoletana Pummarola, a Barcellona

Pummarola è un’ottima scelta per gustarsi una buonissima pizza napoletana a Barcellona, nel quartiere di Sant Antoni.

La Pizzeria Napoletana Pummarola, a Barcellona, è stata una delle nostre tappe culinarie nel corso della nostra vacanza dell’estate 2023 nella città catalana. Dopo qualche giorno in cui siamo andati avanti a paella e tapas, per una sera abbiamo deciso di tornare virtualmente a casa e lo abbiamo fatto scegliendo una pizzeria napoletana nel quartiere di Sant Antoni, a pochi passi da dove alloggiavamo. La scelta si è rivelata azzeccatissima perché le pizze erano veramente buone!

Scopriamo insieme qualcosa di più su questa pizzeria napoletana di Barcellona e vediamo anche dove si trova e come fare a raggiungerla!

Ambiente ed ospitalità

Il locale è piccolo, semplice ed in stile rustico, ma allo stesso tempo ben curato. All’interno del locale troviamo spesso il logo della Fiat 500 rossa, che è una sorta di marchio di fabbrica della pizzeria e che rimanda all’Italia. Oltre ai posti all’interno ci sono anche alcuni tavolini in acciaio sul marciapiede di fronte alla pizzeria. Una nota molto positiva è il personale, simpatico e cordiale, che ci ha fatti sentire come a casa!

Pizzeria Napoletana Pummarola, a Barcellona
Pizzeria Napoletana Pummarola, a Barcellona

Menù

Noi ci siamo limitati a mangiare la Pizza, ed è di quella che vi parleremo, ma nel menù di Pizzeria Napoletana Pummarola ci sono anche Tapas e Panuozzi, ed ovviamente dei dolci tipici italiani. Nei abbiamo preso 4 pizze tutte diverse tra loro, e dobbiamo dire che erano veramente molto buone. L’impasto è fatto a regola d’arte, in stile napoletano, con le pizze che avevano il cornicione alto. Matilde ha apprezzato molto la Pizza alla Carbonara, ma anche Diavola, 4 Formaggi più salsiccia e Capricciosa erano  buone. Gli ingredienti delle pizze sono valorizzati e sprigionano sapori decisi a partire dalla salsa di pomodoro e dalla mozzarella, per arrivare a tutto il resto.

Pizzeria Napoletana Pummarola, a Barcellona

Giudizio finale Pizzeria Napoletana Pummarola

Sarà stata la grandissima voglia di pizza, ma alla fine della cena ci siamo alzati da tavola pienamente soddisfatti, non solo per la qualità delle pizze, ma anche per l’ospitalità e per il rapporto qualità/prezzo (abbiamo speso 50€ in 4) che ci ha pienamente soddisfatti (in Italia si spende di più per andare a mangiare un piazza in famiglia). Il voto quindi per noi è altissimo!

Se anche voi avrete voglia di pizza a Barcellona, non potrete far altro che provarla per poi dirci come è andata! Noi sicuramente ci faremo nuovamente un salto quando torneremo nella città catalana.

Pizzeria Napoletana Pummarola, a Barcellona

I nostri voti

  • Ambiente: 4/5
  • Menù: 4/5
  • Servizio: 5/5
  • Conto: 5/5

Informazioni e contatti Pizzeria Napoletana Pummarola

La pizzeria è aperta tutti i giorni della settimana sia a pranzo che a cena. Dal lunedì al sabato l’orario è 13:00-24:00, mentre la domenica apre un’ora prima e fa orario 12:00-24:00. Ecco qua di seguito i riferimenti della Pizzeria Napoletana Pummarola. Vi consigliamo di prenotare, soprattutto se siete in gruppo, per non rischiare di non trovare posto!

Dove si trova la Pizzeria Napoletana Pummarola

La pizzeria si trova nel quartiere di Sant Antoni, precisamente in Rda. de Sant Pau 59, a Barcellona. Siamo abbastanza vicini al centro della città catalana, a circa 15′ da Placa de Catalunya. Chi vuole raggiungerla con i mezzi pubblici può utilizzare la metropolitana scendendo alle stazioni di Sant Antoni (Linea Viola), Paral·lel (Linea Viola e Verde) e Poble Sec (Linea Verde). Tutte queste stazioni distano circa 5′ a piedi dalla pizzeria.

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere Pizzeria Napoletana Pummarola. Impostate le coordinate GPS sul vostro smartphone per giungere facilmente e destinazione!


Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *