Ago 082019
Airbnb Luxe: siete pronti per una vacanza di lusso?

Airbnb Luxe

Alla fine del mese di giugno il servizio offerto da Airbnb si è arricchito con il nuovo Airbnb Luxe. Il portale online ora mette a disposizione dei viaggiatori alcune delle case più straordinarie al mondo, dalle tenute vinicole della Maremma toscana alle ville appartate a Bali. Ogni casa che fa parte del circuito Airbnb Luxe è stata attentamente esaminata per offrire agli utenti la garanzia di una destinazione perfetta per una vacanza di lusso.

L’annuncio del lancio del nuovo prodotto è arrivato quasi due anni dopo l’acquisizione, da parte di Airbnb, di Luxury Retreats, una piattaforma specializzata nell’affitto di dimore di lusso.

Con Airbnb Luxe si affittano castelli, isole e ville! Scopriamo qualcosa di più!

Airbnb Luxe

Dal 25 giugno 2019 in oltre 50 Paesi nei quali è attiva la piattaforma online fondata nel 2008, i viaggiatori avranno a disposizione oltre 2.000 case caratterizzate da materiali e finiture di pregio, che rispondono ad altissimi standard in termini di design e funzionalità degli ambienti, dotate di tecnologia avanzata, alcune delle quali mettono a disposizione degli ospiti persino di maggiordomi e autisti.

Oggi utilizzando la piattaforma di prenotazione online è possibile affittare anche l’atollo privato di Nukutepipi, nella Polinesia Francese. Questa clamorosa residenza, che è stata lo scenario del film The Beach, è dotata di 3 ville e 15 bungalow sulla spiaggia, ed in totale può ospitare fino a 52 persone. Per soggiornare in questo autentico paradiso dell’Oceano Pacifico ci vogliono oltre 150.000 euro a notte, circa 1 milione di euro a settimana.

Eshan Ponnadurai, global head of marketing di Airbnb Luxe, ha dichiarato che ci sono oltre 200 case Airbnb Luxe in tutta Europa e in Italia. Attualmente la Toscana è la destinazione migliore nel nostro Paese con oltre 80 case a disposizione degli utenti.

Per scoprire qualcosa di più visitate la Pagina di Airbnb dedicata al servizio Luxe.

Airbnb Luxe
Airbnb Luxe

I requisiti di Airbnb Luxe

Ovviamente per entrare a far parte del programma Luxe gli alloggi devono rispondere a determinati requisiti. Sono ben 300 i rigorosi criteri che devono essere soddisfatti per “passare l’esame”. Si va dalla pressione dell’acqua al rumore circostante, ma ovviamente sono indispensabili anche la presenza di finiture di pregio e di elettrodomestici di prima qualità. Son poi da non trascurare la bellezza e l’esclusività della location.

La domanda è in crescita

Ma perché Airbnb ha deciso di lanciare questo nuovo prodotto? Semplicemente perché la domanda per questo tipo di alloggi è in forte crescita! Nel 2018 il numero di prenotazioni per alloggi del valore di almeno 1.000 dollari a notte ha fatto registrare un incremento di oltre il 60%! E l’analisi di mercato ha portato di conseguenza alla nascita di Airbnb Luxe!

Durante la fase beta gli analisti di Airbnb hanno visto un grande entusiasmo e interesse verso Airbnb Luxe, con centinaia di prenotazioni già in corso o confermate.

Registratevi ad Airbnb!

Con Airbnb è possibile guadagnare soggiorni gratuiti! Per farlo gli utenti possono condividere il proprio codice di riferimento unico con amici e familiari attraverso la piattaforma online.


Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *