Dic 092019

L’albero di Natale con gli addobbi dei nostri viaggi!

L’albero di Natale con gli addobbi dei nostri viaggi!

Natale 2019

L’8 dicembre, come da tradizione, abbiamo addobbato il nostro bellissimo albero di Natale. Quest’anno abbiamo cambiato la sua posizione rispetto al solito, ma abbiamo mantenuto le sue bellissime decorazioni. E come sempre non mancano gli addobbi dei nostri viaggi, che aumentano ogni anno grazie ai ricordi che ci portiamo dietro tutte le volte che possiamo. Dobbiamo dire che quest’anno è stato molto proficuo…..

Vediamo insieme il nostro albero di Natale!

L’albero di Natale con gli addobbi dei nostri viaggi!

Fin dal lontano 2005, anno del nostro viaggio di nozze, acquistiamo le palline di Natale in ogni dove, sia in Italia che all’estero. Grazie a questa “buona abitudine“, ogni volta che torniamo da un viaggio abbiamo dei nuovi addobbi da mettere da parte, che vengono riposti in una scatola in vista del Natale. Ci piace moltissimo l’idea che il nostro albero di Natale, seppur per una piccola parte, possa evocare l’idea del viaggio a chi lo osserva. Ed ogni volta che posiamo lo sguardo su uno di questi addobbi la nostra mente ci riporta indietro nel tempo al momento del nostro viaggio.

Ecco qua di seguito le foto degli addobbi colorati che anche quest’anno abbiamo appeso al nostro bellissimo albero di Natale. Ci sono anche alcune “new entry” che arrivano direttamente da New York!

Uno degli addobbi che arriva direttamente da New York!
Uno degli addobbi che arriva direttamente da New York!

Nella Grande Mela c’era solo l’imbarazzo della scelta, ed i nuovi addobbi sono andati ad affiancare quello che avevamo comprato nel 2005. In quel periodo non avevamo idea di cosa fosse un Travel Blogger!

Gli addobbi dei nostri viaggi: New York 2005
Gli addobbi dei nostri viaggi: New York 2005

Lo scorso anno in autunno siamo andati a Bruges, ed ovviamente anche dal Belgio siamo tornati a casa con una pallina di Natale per il nostro albero.

Gli addobbi dei nostri viaggi: Bruges
Gli addobbi dei nostri viaggi: Bruges

Da Amsterdam invece siamo tornati via con  uno dei simboli dell’Olanda, un bel mulino a vento da appendere all’albero di Natale.

Torniamo indietro nel tempo, nuovamente al viaggio di nozze del 2005, per altri addobbi statunitensi. Ovviamente nel nostro albero non manca quello dedicato alla Coca Cola, ma è molto bella anche la palla di Natale acquistata al Grand Canyon!

E voi avete l’abitudine di personalizzare il vostro albero di Natale con degli addobbi provenienti dai vostri viaggi?

Ovviamente non poteva mancare un aereo. Siamo sempre pronti a partire!

Reader Comments

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *