Set 272019
Halloween a Cinecittà World dal 5 ottobre al 3 novembre

Halloween a Cinecittà World

Siete pronti a festeggiare Halloween a Cinecittà World? Sì, avete capito bene! Scheletri, zombie, vampiri e fantasmi dal 5 ottobre al 3 novembre 2019 saranno di casa al Parco del Cinema e della TV di Roma per festeggiare Halloween! Cinecittà World si trasformerà per un mese con zucche e pannocchie, covoni di fieno e ragnatele e tane altre numerose novità a tema.

Ma la festa dedicata a zombie e vampiri non sarà l’unica novità delle prossime settimane. Per la prima volta in Italia un grande Videogame uscirà dalla consolle per entrare in un parco divertimenti! Stiamo parlando di Assassin’s Creed, la famosissima saga da 100 milioni di copie! Gli ospiti del parco a tema, dopo aver indossato il visore di realtà virtuale ed impugnato l’arco, diventeranno Bayek, il protagonista della storia.

Scopriamo qualcosa di più sulle ultime novità che ci aspettano al Parco del Cinema e della TV!

Halloween a Cinecittà World

Per circa un mese, dal 5 ottobre al 3 novembre 2019, Cinecittà World si trasformerà per festeggiare Halloween assieme a tutti i visitatori del parco. Durante questo periodo ci saranno allestimenti, attrazioni a tema ed eventi speciali assolutamente da non perdere!

In Cinecittà Street i peggiori incubi cinematografici della storia si materializzano in una Phobia collettiva sullo schermo di In-Cubo, il cinema interattivo in cui la pistola hi-tech sarà l’unica arma per combattere i mostri e sopravvivere ai nemici.

Tra le altre attrazioni a tema: CineTour – Horror Edition dove i set originali del cinema si animano di creature viventi, mummie egiziane tra le scene di Cleopatra, Zombie nel Cimitero dei Morti viventi e antichi Romani tornati in vita.

Il roller coaster Inferno per l’occasione si tingerà ancora più di dark con personaggi Danteschi che animeranno il percorso d’ingresso.

Arricchita da ulteriori effetti speciali l’amatissima Horror House, percorso al buio tra i set più terribili della storia del cinema horror. Da The Ring a Nightmare, da l’Esorcista a Venerdì 13, all’antro di Lord Voldemort, ispirato dalla saga di Harry Potter, dove gli ospiti camminano a fianco dei loro peggiori incubi cinematografici.

Il set di Aquila IV, il sommergibile originale del film U-571, in questo periodo diventerà Aquila XXX. L’attrazione si colorerà di sensualità Horror con un percorso a luci rosse, tra sensuali marinai e cadette da paura! L’ingresso sarà vietato ai minori!

Halloween a Cinecittà World
Halloween a Cinecittà World

Gli spettacoli di Halloween a Cinecittà World

Una menzione speciale meritano gli spettacoli a tema. Halloween Show in Cinecittà Street farà compagnia ai visitatori ogni giorno alle 11 e alle 17.30 con Trucchi da Paura al Teatro 4. Per i bambini sotto ai 6 anni all’interno di Giocarena, il playground più grande d’Europa e set della trasmissione Eurogames in onda tutti i giovedì su Canale 5, ci sarà l’Albero Magico – dolcetto scherzetto, un albero parlante pronto a raccontare storie con piccoli brividi.

Domenica 27 ottobre alle 16 un’altra grande anteprima cinematografica: La Famiglia Addams, in versione cartoon e il tradizionale appuntamento con l’Oscar della Danza.

Giovedì 31 ottobre, con la Notte delle Streghe, il grande epilogo del mese, con apertura dalle 16 fino a notte fonda.

Pronti per un Ottobre da paura?

Assassin’s Creed

Per la prima volta in Italia un grande Videogame uscirà dalla consolle per entrare in un parco divertimenti! Stiamo parlando di Assassin’s Creed, la famosissima saga da 100 milioni di copie! Gli ospiti del parco a tema, dopo aver indossato il visore di realtà virtuale ed impugnato l’arco, diventeranno Bayek, il protagonista della storia.

Ci troviamo nel 49 a.C. in Egitto ai tempi di Cleopatra, catapultati a combattere contro l’ Ordine degli Antichi (i futuri Templari) per salvare il mondo dai tiranni e uscire vivi dalle trappole della Piramide in cui siamo imprigionati. 

Tra gli eventi del mese è sicuramente da non perdere, nella giornata di sabato 12 ottobre, il Party di Inaugurazione della stagione con il raduno dei fans di Assassin’s Creed e la mostra dedicata, curata da Carlo Prisco, fresco vincitore del Guinness World Record.

Queste le parole di Stefano Cigarini, Amministratore Delegato di Cinecittà World : “I nostri ragazzi passano ore davanti ai videogiochi, ma ora, per la prima volta, ci entreranno fisicamente dentro, da protagonisti veri, immersi nella storia e nel set, con Assassin’s Creed. L’esperienza di Halloween raggiunge così nuovi confini grazie alla tecnologia”.

Assassin’s Creed a Cinecittà World
Assassin’s Creed a Cinecittà World

Cinecittà World

Cinecittà World è un parco a tema dedicato al cinema che si trova a Castel Romano, alle porte di Roma. Anche quest’anno il Parco ha fatto registrare una grande crescita di pubblico ed offerta. Oggi infatti Cinecittà World conta 40 Attrazioni, 6 Spettacoli al giorno e ben 7 Aree a Tema.

Il parco è collegato a Roma da un servizio di bus navetta molto comodo che parte dalla Metro Eur Palasport. In alternativa è possibile raggiungere il parco divertimenti in auto seguendo le indicazioni di Google Maps che potete trovare qua sotto.


Reader Comments

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *